Siracusa, la Genovese Eurialo Siracusa ha battuto 3-0 in casa il Giarratana Volley nella prima gara del nuovo anno. Match largamente dominato dalle aretusee, che hanno giocato su ritmi elevati per quasi l’intera durata della partita.
Vittoria netta contro la terza in classifica e pronostico rispettato. La Genovese Eurialo Siracusa comincia il 2026 con un successo schiacciante sul Giarratana Volley e consolida il primo posto in classifica nel campionato under 14 girone B del comitato Fipav “Monti Iblei” a punteggio pieno. Ha infatti conseguito 5 successi in altrettanti incontri, mostrando sempre un gioco spumeggiante e piacevole.
La squadra aretusea mette subito le cose in chiaro, dominando i primi due set, chiusi rispettivamente a 12 e a 9. Poi si rilassa, complicandosi la vita in un terzo parziale risultato equilibrato e combattuto e che si conclude sul 25-21. Tanto basta per fare arrabbiare il tecnico Raffaele Moscuzza, per nulla soddisfatto dell’atteggiamento delle sue ragazze “in una parte conclusiva di gara che – dice – avrebbero dovuto giocare con la stessa cattiveria agonistica dei primi due parziali. Hanno preso invece il set sottogamba, sbagliando eccessivamente e rischiando di far riaprire una partita che era saldamente nelle nostre mani. E’ un aspetto su cui dobbiamo lavorare”.
La Genovese Eurialo prova la fuga in un torneo in cui sta dimostrando di essere la squadra più forte. Decisiva, in tal senso, potrebbe essere la prossima gara, quella in programma il 20 gennaio alle 19,30 a Palazzolo contro l’Akrai.
Sul campo della seconda in classifica (che ha totalizzato 9 punti in 4 partite) la compagine del vicepresidente Salvo Corso cercherà di dimostrare la sua superiorità, ottenendo un’altra importante vittoria. Sulla carta infatti ha qualcosa in più. Merito di un gruppo coeso e con delle buone individualità e ben guidato dall’esperto allenatore siracusano.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








