Siracusa, accesa seduta di consiglio comunale ieri sera sul passaggio di consegne da Tekra e Ris.Am in merito al servizio di igiene urbana a Siracusa. Presenti numerosi dipendenti dell’azienda campana, che hanno manifestato dubbi e perplessità.
E’ stata votata all’unanimità la mozione del consigliere Damiano De Simone che impegna il Comune di Siracusa, in qualità di stazione appaltante, a trattenere l’ultimo mandato per pagare direttamente i dipendenti in caso di inadempienza dell’azienda.
E’ stato chiesto, all’amministrazione di verificare che la nuova ditta abbia le capacità tecniche, organizzative ed economiche per gestire in maniera efficiente il servizio di igiene urbana a Siracusa e che offra garanzie per quei lavoratori assunti con contratto a tempo determinato.
I consiglieri di opposizione Alessandra Barbone, Cosimo Burti, Paolo Cavallaro, Damiano De Simone, Angelo Greco, Salvatore La Runa, Leandro Marino, Massimo Milazzo, Paolo Romano, Sara Zappulla hanno diffuso una nota…
“Abbiamo appreso dal vicesindaco che nessuna informazione preventiva era stata data da Tekra – si legge nella nota -ma ulteriori scenari di estrema preoccupazione vengono espressi riguardo quanto il Direttore dell’esecuzione del contratto ha dovuto riconoscere circa le gravi lacune di Tekra. riguardo le attrezzature e i mezzi impiegati nel servizio, molti dei quali rotti e inutilizzati perché da tempo rimasti privi di manutenzione; mezzi tra l’altro inspiegabilmente concessi in affitto a Ris.Am.per soli 6 mesi a fronte dei restanti18 mesi di vigenza del contratto di appalto con il comune di Siracusa”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










