breaking news

Siracusa| Per il tuo cuore: reparti aperti e Lentini, Augusta e Avola

12 Febbraio 2020 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Per il tuo cuore: reparti aperti e Lentini, Augusta e Avola
Sanità
0

I reparti di Cardiologia e Utic degli ospedali di Lentini, Avola e Augusta partecipano anche quest’anno alla campagna di prevenzione “Cardiologie aperte”.

Reparti di cardiologia aperti negli ospedali di Augusta, Lentini e Avola nell’ambito della campagna di prevenzione “Cardiologie aperte”, promossa dalla Fondazione per il Tuo cuore – Hcf Onlus e dall’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri (Anmco). Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare la popolazione sulla importanza della prevenzione dei rischi cardiovascolari e promuoverne la conoscenza e la cultura di un sano stile di vita. Per tutta la settimana sino al 15 febbraio, dalle 10 alle ore 13, l’ambulatorio del reparto di cardiologia dell’ospedale di Lentini diretto da Vincenzo Crisci è aperto alla cittadinanza per attività di consulenza e visite cardiologiche.

Il reparto di Cardiologia dell’ospedale di Avola diretto da Paolo Costa, come lo scorso anno, punta sulla prevenzione cardiovascolare giovanile con l’iniziativa dal titolo “Sport & Cuore, iniziamo sin da piccoli”. Con visite ed esecuzione di elettrocardiogramma a bambini e adolescenti dai 3 ai 17 anni organizzate nelle giornate di sabato 15 febbraio dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 16,30 e domenica 16 febbraio dalle  9 alle ore 13.

Nel reparto di Cardiologia e Utic dell’ospedale Muscatello di Augusta diretto da Giovanni Licciardello, venerdì 14 e domenica 16 febbraio dalle 10 alle 13 saranno effettuate visite, consulenze e attività di screening per la valutazione del rischio cardio aritmologico. I controlli, gratuiti, saranno eseguiti in ordine di arrivo e fino a capienza massima negli orari indicati. Nel corso della manifestazione saranno distribuiti opuscoli e materiale informativo sui fattori di rischio e sui corretti stili di vita con attività di counseling e di educazione sanitaria nel rispetto degli obiettivi che animano la manifestazione nazionale che mirano a promuovere la modificazione degli stili di vita a difesa di un cuore sano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com