Skip to content
giovedì 5 Febbraio 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Melilli  | Oltre mille articoli di Carnevale privi di marchio Ce sequestrati dalla Polizia locale

    4 Febbraio 2026
    Cronaca

    Catania | Ha un infarto a 99 anni: salvata con angioplastica e ricanalizzazione arteria al Policlinico

    4 Febbraio 2026
    Cronaca

    Ferla | Trovato in auto con droga e una mazza da baseball: denunciato 25enne

    4 Febbraio 2026
    Cronaca

    Avola |  Ha più volte violato gli arresti domiciliari: arrestato 42enne

    4 Febbraio 2026
    Cronaca

    Avola | Controllo straordinario del territorio: 8 sanzioni al Codice della strada

    4 Febbraio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 695
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Melilli  | Oltre mille articoli di Carnevale privi di marchio Ce sequestrati dalla Polizia locale

    4 Febbraio 2026
    leggi di più
    Catania

    Catania | Condannato per corruzione elettorale l’ex deputato Angelo Lombardo, fratello di Raffaele

    4 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Catania | Ha un infarto a 99 anni: salvata con angioplastica e ricanalizzazione arteria al Policlinico

    4 Febbraio 2026
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | Dipendenti del tribunale: fissato un incontro con i sindacati

    4 Febbraio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaSiracusa

Siracusa | Responsabile di episodi violenti in discoteca, denunciato un giovane di Avola e emesso un provvedimento di chiusura temporanea di un locale

Al termine dell’istruttoria, esperita dagli uomini della Polizia Amministrativa della Questura, ieri sera, la discoteca in questione, scenario delle violenze, è stata chiusa per 15 giorni con un provvedimento del Questore.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte11 Maggio 2024 1.0261 Minuti di Lettura0

La notte tra sabato e domenica scorsa un giovane di 22 anni che si trovava in una discoteca nella periferia di Siracusa, avendo avuto un alterco con altri coetanei, minacciava un uomo addetto alla sicurezza del locale, dapprima con un tirapugni e dopo brandendo una pistola.

Alcuni testimoni asserivano agli agenti delle Volanti, immediatamente giunti sul posto, che erano stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco a scopo intimidatorio.

Il giovane, già conosciuto alle forze di polizia, dopo l’episodio, si era allontanato con altri amici a bordo di un’autovettura.

Le immediate indagini, esperite dagli uomini diretti da Giulia Guarino, hanno consentito di identificare l’autore delle violenze che è stato denunciato per il reato di minacce aggravate dall’uso di un’arma.

La pistola non è stata trovata dagli inquirenti ed è presumibile che il giovane se ne sia liberato durante la fuga.

Il ventiduenne è stato denunciato per il reato di minacce gravi.

Inoltre, il Questore di Siracusa, Roberto Pellicone, emetterà a carico del giovane un provvedimento di “Daspo Willy” che consiste in una misura di prevenzione personale che rientra nella categoria dei “divieti di accesso alle aree urbane”, la cui disciplina è stata potenziata a dicembre 2020, dopo i tragici fatti che portarono all’omicidio del ventiduenne Willy Monteiro a Colleferro (Roma).

Pertanto, oltre a rispondere penalmente, il giovane che si è reso responsabile del grave atto violento, sarà costretto, per un congruo periodo di tempo, a stare lontano dai locali pubblici.

Infine, al termine dell’istruttoria, esperita dagli uomini della Polizia Amministrativa della Questura, ieri sera, la discoteca in questione, scenario delle violenze, è stata chiusa per 15 giorni con un provvedimento del Questore.

image_pdfStampa
Tag
siracusacronaca
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Augusta | Fiorello chiude col botto “Viva Rai 2”
Articolo Successivo Augusta | San Domenico una festa col botto nel panorama siciliano
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}