Skip to content
giovedì 9 Aprile 2026
BREAKING NEWS
9 Aprile 2026Catania | Concorso Carabinieri: al via la prova scritta per la selezione di 3081 allievi 9 Aprile 2026Siracusa | Si è insediato il nuovo commissario straordinario dell’Asp Gioacchino Iraci 9 Aprile 2026Siracusa | Violenza di genere, rinnovato “protocollo Zeus” tra Questura e associazione Centro famiglie   9 Aprile 2026Floridia | “Vivere il mondo”: contro i pregiudizi e per l’inclusione, incontro aperto alla cittadinanza 9 Aprile 2026Ferla Cassaro | I sindaci all’Asp: subito soluzioni per la carenza dei medici di base 9 Aprile 2026Siracusa | Il cordoglio della segreteria provinciale del Pd per la morte dell’avvocato Spallino 9 Aprile 2026Siracusa | “Non scuoterlo!”: infopoint ad Avola e Lentini contro la sindrome del bambino scosso
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Floridia Siracusa | Controlli nei luoghi della movida: multe per oltre 2 mila euro

    8 Aprile 2026
    Cronaca

    Portopalo | Furto in casa e di un monopattino: denunciati due uomini

    8 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa | Ruba gasolio dall’ autocarro di una ditta: denunciato 40enne

    8 Aprile 2026
    Cronaca

    Pachino | Accoltellamento di Pasqua a Marzamemi: individuati e denunciati i due responsabili

    8 Aprile 2026
    Cronaca

    Mascalucia | Assalto a bancomat: presi altri 2 componenti banda dopo arresto del 43enne di Francofonte  

    8 Aprile 2026
    Prev Next Showing 1 Of 745
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Catania | Concorso Carabinieri: al via la prova scritta per la selezione di 3081 allievi

    9 Aprile 2026
    Read more
    Attualità

    Siracusa | Si è insediato il nuovo commissario straordinario dell’Asp Gioacchino Iraci

    9 Aprile 2026
    Read more
    Attualità

    Siracusa | Violenza di genere, rinnovato “protocollo Zeus” tra Questura e associazione Centro famiglie  

    9 Aprile 2026
    Read more
    Attualità

    Floridia | “Vivere il mondo”: contro i pregiudizi e per l’inclusione, incontro aperto alla cittadinanza

    9 Aprile 2026
    Read more
    View all
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sport
SportSiracusa

Siracusa | Savona proibitiva per l’Ortigia. Aretusi sconfitti 18-8

I biancoverdi offrono una prestazione dai due volti, reggendo bene l’urto dei padroni di casa per due tempi e pagando carissimo il passaggio a vuoto nella terza frazione
Redazione WebmarteRedazione Webmarte22 Febbraio 2026 1551 Minutes read0

L’Ortigia esce sconfitta dalla proibitiva trasferta contro la RN Savona, terza forza del campionato e candidata a sfidare il Recco nella corsa al titolo. I biancoverdi offrono una prestazione dai due volti, reggendo bene l’urto dei padroni di casa per due tempi e pagando carissimo il passaggio a vuoto nella terza frazione.

Il match inizia in salita per l’Ortigia che, dopo meno di un minuto e mezzo, è già sotto di due gol. La squadra di Piccardo, però, resta lucida e difende bene, affidandosi anche a un attento Ruggiero, ma pecca in fase offensiva, dove fatica a perforare la linea arretrata dei liguri, che intanto si portano sul più tre.

L’Ortigia è vitale, ha ritmo e riesce a rifarsi sotto, fino ad avere l’occasione per il 3-3, con una superiorità sulla quale recrimina anche per un possibile fallo da rigore sul proprio centroboa. Gli uomini di Angelini, scampato il pericolo, provano allora ad accelerare crescendo in fase offensiva e rimanendo agganciati al match fino ad inizio terzo tempo.

Emerge tutta la forza del Savona, che impone un parziale di cinque a zero, spezzando definitivamente la resistenza dell’Ortigia, che paga un evidente calo fisico e arranca parecchio in entrambe le fasi.

Nel dopo partita, coach Stefano Piccardo commenta così la prestazione della squadra: “Nel terzo tempo siamo calati clamorosamente a livello fisico. Probabilmente, abbiamo pagato anche un po’ la fatica del viaggio ma, al di là di questo, avevamo davanti una formazione che da due anni fa la finale di Coppa Italia, ha da poco battuto il Brescia, ha più ritmo di noi e, a un certo punto, ha fatto valere la sua forza. Comunque, questo ci servirà per la prossima sfida contro Bologna. Oggi, i primi due tempi sono stati buoni, abbiamo chiuso sul 7-4 a metà gara, mentre le ultime due frazioni sono state brutte”.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
ortigiapallanuotopiccardosavona
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Solarino | Bruciata la bandiera europea  e danneggiato il tricolore. La condanna del sindaco Spada
Articolo Successivo Siracusa | Teamnetwork Albatro perde a Conversano. Si allontana il secondo posto
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Catania | Concorso Carabinieri: al via la prova scritta per la selezione di 3081 allievi

9 Aprile 2026

Siracusa | Si è insediato il nuovo commissario straordinario dell’Asp Gioacchino Iraci

9 Aprile 2026

Siracusa | Il cordoglio della segreteria provinciale del Pd per la morte dell’avvocato Spallino

9 Aprile 2026

Floridia | “Vivere il mondo”: contro i pregiudizi e per l’inclusione, incontro aperto alla cittadinanza

9 Aprile 2026

Siracusa | “Non scuoterlo!”: infopoint ad Avola e Lentini contro la sindrome del bambino scosso

9 Aprile 2026

Siracusa | Violenza di genere, rinnovato “protocollo Zeus” tra Questura e associazione Centro famiglie  

9 Aprile 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}