L’Ortigia esce sconfitta dalla proibitiva trasferta contro la RN Savona, terza forza del campionato e candidata a sfidare il Recco nella corsa al titolo. I biancoverdi offrono una prestazione dai due volti, reggendo bene l’urto dei padroni di casa per due tempi e pagando carissimo il passaggio a vuoto nella terza frazione.
Il match inizia in salita per l’Ortigia che, dopo meno di un minuto e mezzo, è già sotto di due gol. La squadra di Piccardo, però, resta lucida e difende bene, affidandosi anche a un attento Ruggiero, ma pecca in fase offensiva, dove fatica a perforare la linea arretrata dei liguri, che intanto si portano sul più tre.
L’Ortigia è vitale, ha ritmo e riesce a rifarsi sotto, fino ad avere l’occasione per il 3-3, con una superiorità sulla quale recrimina anche per un possibile fallo da rigore sul proprio centroboa. Gli uomini di Angelini, scampato il pericolo, provano allora ad accelerare crescendo in fase offensiva e rimanendo agganciati al match fino ad inizio terzo tempo.
Emerge tutta la forza del Savona, che impone un parziale di cinque a zero, spezzando definitivamente la resistenza dell’Ortigia, che paga un evidente calo fisico e arranca parecchio in entrambe le fasi.
Nel dopo partita, coach Stefano Piccardo commenta così la prestazione della squadra: “Nel terzo tempo siamo calati clamorosamente a livello fisico. Probabilmente, abbiamo pagato anche un po’ la fatica del viaggio ma, al di là di questo, avevamo davanti una formazione che da due anni fa la finale di Coppa Italia, ha da poco battuto il Brescia, ha più ritmo di noi e, a un certo punto, ha fatto valere la sua forza. Comunque, questo ci servirà per la prossima sfida contro Bologna. Oggi, i primi due tempi sono stati buoni, abbiamo chiuso sul 7-4 a metà gara, mentre le ultime due frazioni sono state brutte”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











