Skip to content
martedì 13 Ottobre 2026
BREAKING NEWS
13 Ottobre 2026Siracusa | Si presenta  in Confindustria il libro sulla raffineria di Augusta 13 Ottobre 2026Siracusa | Carta: sul caro carburanti presenteremo un disegno di legge voto all’Ars 13 Ottobre 2026Sicilia | Coppa Italia: sette le medaglie d’oro per il Dojo Csain 13 Ottobre 2026Floridia | Podistica e Solidarietà: torna la VI edizione della StraFloridia 13 Ottobre 2026Siracusa | La provincia è al 25mo posto per indice di criminalità, la meno sicura in Sicilia 13 Ottobre 2026Siracusa | Maltrattava i genitori: arrestato 29enne 13 Ottobre 2026Pachino | Tre denunce della Polizia: irregolarità su territorio, aggressione e guida in stato di ebbrezza 13 Ottobre 2026Siracusa | Tele di Aracne: prima assunzione al laboratorio nato in un bene confiscato alla mafia 13 Ottobre 2026Augusta | Ciclista morto dopo essere stato investito: patteggia a due anni la conducente dell’auto 13 Ottobre 2026Lentini | Lavori nella tratta ferroviaria Bicocca- Siracusa, piazza del Commercio chiusa alla sosta 13 Ottobre 2026Augusta | Concorso Nicholas Green, premiata Chiara Valenti del Liceo Megara
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Sicilia

    Siracusa | La provincia è al 25mo posto per indice di criminalità, la meno sicura in Sicilia

    13 Ottobre 2026
    Avola

    Siracusa | Maltrattava i genitori: arrestato 29enne

    13 Ottobre 2026
    Cronaca

    Pachino | Tre denunce della Polizia: irregolarità su territorio, aggressione e guida in stato di ebbrezza

    13 Ottobre 2026
    Cronaca

    Siracusa | Tele di Aracne: prima assunzione al laboratorio nato in un bene confiscato alla mafia

    13 Ottobre 2026
    Augusta

    Augusta | Ciclista morto dopo essere stato investito: patteggia a due anni la conducente dell’auto

    13 Ottobre 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 di 889
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Siracusa | Si presenta  in Confindustria il libro sulla raffineria di Augusta

    13 Ottobre 2026
    Leggi di più
    Politica

    Siracusa | Carta: sul caro carburanti presenteremo un disegno di legge voto all’Ars

    13 Ottobre 2026
    Leggi di più
    Sicilia

    Sicilia | Coppa Italia: sette le medaglie d’oro per il Dojo Csain

    13 Ottobre 2026
    Leggi di più
    Floridia

    Floridia | Podistica e Solidarietà: torna la VI edizione della StraFloridia

    13 Ottobre 2026
    Leggi di più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sport
SportSiracusa

Siracusa | Seconda categoria, Atletico Siracusa a valanga sul Villaggio Sant’Agata

Il poker di reti al Villaggio Sant’Agata vale la qualificazione alla finale playoff di Seconda Categoria
Redazione WebmarteRedazione Webmarte12 Aprile 2026 2722 Minutes read0

Il poker di reti al Villaggio Sant’Agata vale la qualificazione alla finale playoff di Seconda Categoria. Tra gli aretusei e la seconda promozione in tre anni adesso c’è solo il Cus Catania, vittorioso 4-2 sul Trinacria nell’altra semifinale, giocata ieri. La gara si disputerà con ogni probabilità sabato prossimo a Viagrande e sarà l’ultimo atto della stagione.

L’Atletico Siracusa proverà a ripetere l’ottima prestazione con cui ieri pomeriggio a Cassibile ha sommerso di reti gli avversari di turno, costretti a raccogliere quattro palloni alle spalle del loro portiere. Cannarella ha sbloccato il risultato in apertura di sfida, poi la squadra del presidente Enrico Abbruzzo ha continuato a premere, sfiorando più volte il raddoppio. L’espulsione di Arcidiacono, nelle file degli ospiti, in avvio di seconda frazione, ha ulteriormente facilitato il compito ai padroni di casa che, nella ripresa, hanno colpito con la doppietta di Casagrande (52’ e 63’) e con la marcatura finale di Pincio. Una vittoria rotonda, mai in discussione, per una squadra che ha dominato la gara.

“Sono molto soddisfatto – ha detto il tecnico Roberto Regina – I ragazzi hanno fatto tutto ciò che avevo loro chiesto, approcciando nel modo giusto il match. Sin dall’inizio, abbiamo dettato tempi e ritmi, tenendo sempre distanti gli avversari dalla nostra area di rigore e creando più volte, nel primo tempo, i presupposti per il raddoppio. Questo è lo spirito che dovrà contraddistinguerci anche nell’ultima partita, quella che vale un’intera stagione”.

Contento anche il presidente Enrico Abbruzzo: “Complimenti ai ragazzi in campo e allo staff tecnico – le sue parole – per il gioco espresso. E’ stata una vittoria netta, che ha dimostrato ancora una volta le qualità del nostro gruppo. Adesso ci prepariamo per la gara con il Cus Catania. Dovremo avere la stessa fame mostrata contro il Villaggio Sant’Agata”.

Vittoria limpida, che acuisce il rammarico per non aver potuto usufruire dello stadio cittadino. “Avremmo meritato di giocare al “De Simone”, ma il Comune – ha sottolineato il vicepresidente Antonio Rinauro – non ce lo ha permesso. Siamo una squadra siracusana e qualcuno fa finta di non saperlo….”. A seguire il match di ieri anche il direttore generale Santo Motta, il team manager Cristiano Ferreri e il dirigente Riccardo Amico.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai
.

image_pdfStampa
Tags
trinacriaseconda categoriaCus CataniaVillaggio Sant’Agataatletico siracusa
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Lentini | Forza Italia risponde picche all’appello di Fisicaro
Articolo successivo Lentini | Pupillo inaugura il comitato elettorale, “Un progetto di rigenerazione per ridare dignità alla città”
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Floridia | Podistica e Solidarietà: torna la VI edizione della StraFloridia

13 Ottobre 2026

Siracusa | Carta: sul caro carburanti presenteremo un disegno di legge voto all’Ars

13 Ottobre 2026

Siracusa | Maltrattava i genitori: arrestato 29enne

13 Ottobre 2026

Augusta | Concorso Nicholas Green, premiata Chiara Valenti del Liceo Megara

13 Ottobre 2026

Pachino | Tre denunce della Polizia: irregolarità su territorio, aggressione e guida in stato di ebbrezza

13 Ottobre 2026

Siracusa | La provincia è al 25mo posto per indice di criminalità, la meno sicura in Sicilia

13 Ottobre 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Sicilia | Nasce il canale Whatsapp di Webmarte Tv

7 Maggio 2024
2

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
3

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
4

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
5

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

Notizie

Edizioni Locali

Contatti

INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}