La squadra aretusea mantiene il secondo posto in classifica, con due punti di vantaggio su quella etnea che, però, ha disputato una partita in meno. Sul sintetico di Cassibile, partita vibrante e con tante occasioni su entrambi i fronti. Alla fine risultato equo, come riconosce anche il tecnico Roberto Regina.
“Abbiamo affrontato una squadra ben organizzata – dice l’allenatore dell’Atletico Siracusa – scesa in campo, come noi, per cercare di vincere. Ne è venuta fuori una gara ricca di occasioni, con continui ribaltamenti di fronte. L’unico rammarico per noi è rappresentato dal fatto che, ogni volta che provavamo a capovolgere l’azione, non riuscivamo a pungere magari per uno stop eseguito male o un passaggio sbagliato o errori di impostazione.
Abbiamo comunque avuto le nostre opportunità per andare in gol. In fase di non possesso, invece, non accorciavamo come avremmo dovuto fare e abbiamo corso qualche pericolo. Reputo comunque giusto il pareggio per quanto si è visto in campo. E’ stata una partita equilibrata, con buoni spunti da parte di entrambe le squadre”.
Terza Categoria, pari interno per l’Atletico Siracusa Under 21: l’Atletico Siracusa Under 21 pareggia in casa 1-1 con il Marzamemi nella quindicesima giornata del campionato di Terza Categoria. Inizio in salita per la squadra allenata da Dino Rubino, che viene colpita, dopo tre giri di orologio, dal tiro tutt’altro che irresistibile del centrocampista Ahimiri che, da fuori area, beffa il portiere aretuseo.
“Accogliamo di buon grado questo pareggio che – dice il dirigente accompagnatore dell’Atletico Siracusa Cristiano Ferreri – ci consente di muovere la classifica e di restare a una distanza non incolmabile dalle prime 5. I ragazzi hanno disputato una buona partita, provando fino alla fine a vincerla. Siamo soddisfatti per la prova fornita contro una squadra che ha giocato a viso aperto e che ha cercato di far valere l’esperienza e la fisicità dei suoi giocatori. Ci prendiamo il punto e guardiamo con fiducia al prosieguo del campionato”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











