
Il settore giovanile nazionali del Siracusa Calcio riservato alle squadre che militano nel campionato di serie C, inizia a raccogliere i frutti del grande lavoro fatto sul campo ottenendo due risultati utili nelle rispettive partite disputate contro la Salernitana: gli U15 vincono 2-0 mentre gli U17 ottengono un prezioso pareggio (1-1).
Nel corso delle gare disputate al “Tuccitto” di Cassibile, gradita è stata la visita del presidente del Siracusa calcio di serie “C” Alessandro Ricci e del direttore generale Alessandro Guglielmino.
L’Under 15 vince con autorità contro i pari età della Salernitana, imponendosi con un netto 2-0, mostrando qualità e compattezza.
L’Under 17, invece, conquista un buon pareggio (1-1), contro una squadra fisica e organizzata, dando segnali di crescita importanti.
Il commento del direttore del settore giovanile U17/U15 Nazionale, Christian Romano: “Inizia a prendere forma il gioco innovativo voluto dal duo Amodio-Burgio, che stanno costruendo una squadra con idee, coraggio e spirito di gruppo. Da sottolineare l’impatto positivo di diverse classi 2012, già protagonisti in categorie superiori.
Oggi è stato un giorno speciale sia per i risultati ottenuti, ma soprattutto per la gradita visita del nostro presidente del Siracusa Calcio, Alessandro Ricci e del direttore generale Alessandro Guglielmino, che hanno potuto constatare e apprezzare il lavoro svolto dal settore giovanile.
Non meno importante l’ottimo pareggio ottenuto dalla squadra allenata da Moncada-Gaddi che ha mostrato un’identità chiara, fatta di intensità e ripartenze. Proprio da un contropiede nasce il gol del vantaggio firmato Padua. Rispetto alla prima uscita contro il Cosenza, oggi la squadra è sembrata più compatta, più squadra, più consapevole del proprio potenziale. Siamo orgogliosi del lavoro svolto fino a oggi.
Questo è il frutto di una squadra di lavoro unita e competente, dove ognuno è parte fondamentale del progetto, nessuno escluso.
Un ringraziamento e un plauso va a tutto lo staff: ai mister Moncada – Gaddi e Amodio – Burgio, al preparatore dei portieri Giovanni Cerruto, ai dirigenti Enzo Marci, Felice Di Mauro, al massaggiatore Cesare Federico, al medico sociale Dott. Iancarelli e all’addetto stampa Francesco Giordano. Lavorando con serietà, arrivano le soddisfazioni. E, perché no, ci si può anche divertire”, ha concluso Romano.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








