Skip to content
lunedì 29 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Lentini | Ritrovato il ragazzo di 25 anni scomparso da casa sabato

    29 Dicembre 2025
    Cronaca

    Rosolini | Ha violato le prescrizioni dei domiciliari: arrestato 37enne

    29 Dicembre 2025
    Cronaca

    Priolo | Condannato per rapina e furto: arrestato 51enne 

    29 Dicembre 2025
    Cronaca

    Messina | Avvolto dalle fiamme mentre cucina: morto anziano

    29 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Erano nascoste tra le canne, vicino al cimitero: scoperte cinque auto rubate

    28 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 660
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Palazzolo Acreide Priolo | Poste: attive le prime cinque colonnine di ricarica

    29 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Melilli | Inaugurato il presepe di Villasmundo. Migliaia di visitatori alla Sughereta

    29 Dicembre 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Lentini | Ritrovato il ragazzo di 25 anni scomparso da casa sabato

    29 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sicilia

    Sicilia | Uiltec, Bottaro: “Ci lasciamo alle spalle uno degli anni più difficili a Siracusa”

    29 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sport
Sport

Siracusa| Stefano Picardi, riconfermato per altre 4 stagioni alla guida tecnica dell’Ortigia

Redazione WebmarteRedazione Webmarte21 Maggio 2020 5691 Minuti di Lettura0

Il Circolo Canottieri Ortigia comunica ufficialmente di avere rinnovato il rapporto con l’allenatore Stefano Piccardo per altre 4 stagioni. Il tecnico ligure rimarrà quindi sulla panchina dell’Ortigia fino al 2024.

[/]

Piccardo, che era in scadenza di contratto, siede sulla panchina biancoverde da tre stagioni, durante le quali l’Ortigia ha centrato traguardi storici, come un quarto e un quinto posto in serie A1, un quarto posto in Coppa Italia, una semifinale europea e la finale di Euro Cup, quest’ultima purtroppo annullata per via dello stop imposto dall’emergenza Covid-19. A ciò si aggiunge anche la seconda posizione in classifica nella stagione attuale fino al momento della chiusura anticipata della stagione. L’Ortigia vuole fermamente proseguire con Piccardo, con l’obiettivo di provare a crescere ancora e di ottenere risultati sempre più prestigiosi.

[/]

Il presidente onorario, Giuseppe Marotta, che aveva già trovato un accordo sulla parola con il tecnico, commenta: “Siamo molto contenti di questo accordo. Vogliamo andare avanti insieme per riprenderci quello che questa emergenza ci ha tolto, ossia la gioia di una finale europea e di una possibile finale scudetto o per il terzo posto, oltre all’opportunità di centrare la finale di Coppa Italia. Con Piccardo stiamo già pianificando la prossima stagione, consapevoli che questa squadra è già molto forte e non ha bisogno di essere stravolta, ma solo di riprendere il cammino interrotto a marzo per confermarsi ad alti livelli”.

Soddisfatto anche il presidente Valerio Vancheri: “Sono felicissimo – afferma Vancheri – che Stefano Piccardo abbia deciso di rimanere con noi altri quattro anni. Vedo in lui il giusto connubio tra competenza tecnico-tattica, carisma, passione; e i risultati lo dimostrano. L’Ortigia è una società oggi affermata a livello nazionale ed internazionale ed ambita da atleti di qualità. Tutto ciò è frutto di un grande impegno della dirigenza e, senza dubbio alcuno, dei tecnici, dei quali Piccardo è l’apice trainante”.

Contento e orgoglioso mister Stefano Piccardo: “Ringrazio la società – commenta il tecnico – per la fiducia che mi ha accordato in un momento così difficile e per questi quattro anni di contratto che sono il proseguimento del progetto iniziato tre anni fa. Ringrazio il presidente onorario Peppe Marotta, il presidente Valerio Vancheri e i vicepresidenti Marcello Marotta e Marco Vancheri. Per me è un onore essere ancora per quattro anni l’allenatore dell’Ortigia e spero di essere all’altezza del compito che mi è stato affidato. Spero di ripagare tutti per la fiducia che è stata riposta in me e nel mio lavoro”.

image_pdfStampa
Tag
ortigiapallanuotoserie Acoppa italiastefano picardiGiuseppe Marottavalerio vancheri
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Siracusa| Violazioni alle normative anti Covid-19: Sanzionato il titolare di una cooperativa
Articolo Successivo Siracusa| Sale Bingo e Scommesse, la Cisal chiede garanzie al presidente Musumeci
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}