
Quattro anni e 8 mesi di reclusione per violenza sessuale e atti osceni in luogo pubblico.
E’ la condanna inflitta ad un 55enne di Siracusa accusato di aver palpeggiato una diciassettenne ed esseri masturbato mentre si trovava a Caltanissetta.
L’uomo, secondo quanto riporta il quotidiano La Sicilia, a luglio 2024 era su un pullman extraurbano che dalla stazione nissena arriva fino al comune di Sommatino, dove era salita anche la vittima.
La ragazzina si era seduta nel suo posto quando l’uomo ha cominciato a molestarla: prima verbalmente con parole inopportune e con riferimenti sessuali per poi arrivare ad allungare anche le mani palpandole il fondoschiena.
La ragazzina si è allora alzata e ha chiesto l’intervento dell’autista del bus, ma l’uomo si è sdraiato sui sedili posteriori dove si è masturbato, incurante della presenza dei passeggeri, tra i quali alcuni minori.
E’ stato poi identificato e arrestato dai Carabinieri.
Oltre alla condanna a 4 anni e 8 mesi con il rito abbreviato, il 55enne dovrà risarcire i danni alla vittima per 12 mila euro. La Procura aveva chiesto una condanna a 4 anni e 4 mesi. La difesa attende le motivazioni per presentare ricorso in Appello.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










