Skip to content
venerdì 15 Maggio 2026
BREAKING NEWS
14 Maggio 2026Sicilia | Assegnate le ‘Bandiere Blu’ 2026: in Sicilia sono 16, due in più dello scorso anno 14 Maggio 2026Catania | Beach Soccer. Al We Beach arriva Philipp Borer, domani inizia la preparazione 14 Maggio 2026Carlentini | Solidarietà e cultura del dono: si inaugura il “monumento al donatore” a cura dell’Aido 14 Maggio 2026Augusta | Una colazione offerta per chi è in difficoltà: iniziativa solidale nei bar della città 14 Maggio 2026Avola | Aveva un bastone “nerbo di bue” di 80 centimetri: denunciato 62enne 14 Maggio 2026Siracusa | Aveva un arsenale in casa: arrestato 70enne 14 Maggio 2026Francofonte | Anthony Pilli Boxing Team: eccellenza nel pugilato, Giorgia Schepis convocata in Nazionale Under 15 14 Maggio 2026Augusta | Bimba di 11 anni colpita da diabete dopo il vaccino Hpv: la madre chiede chiarezza 14 Maggio 2026Siracusa | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley, febbre da playoff 14 Maggio 2026Siracusa | Le reazioni dei sindacati alla cessione di Isab a Ludoil 14 Maggio 2026Priolo | Sottoscritto l’accordo per l’acquisto di Isab da parte di Ludoil 14 Maggio 2026Siracusa | “La mia tesi per la mia città”: il Comune apre le porte ai giovani laureati 14 Maggio 2026Priolo | Finale provinciale dei nuovi giochi della gioventù al Polivalente. Ecco chi ha vinto
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Sicilia

    Sicilia | Assegnate le ‘Bandiere Blu’ 2026: in Sicilia sono 16, due in più dello scorso anno

    14 Maggio 2026
    Avola

    Avola | Aveva un bastone “nerbo di bue” di 80 centimetri: denunciato 62enne

    14 Maggio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Aveva un arsenale in casa: arrestato 70enne

    14 Maggio 2026
    Cronaca

    Lentini | Controlli della Polizia in città, elevate sanzioni

    13 Maggio 2026
    Cronaca

    Noto | Nascondeva un pappagallino nel marsupio: 21enne denunciato, salvato il volatile

    13 Maggio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 775
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sicilia

    Sicilia | Assegnate le ‘Bandiere Blu’ 2026: in Sicilia sono 16, due in più dello scorso anno

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Catania

    Catania | Beach Soccer. Al We Beach arriva Philipp Borer, domani inizia la preparazione

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Carlentini | Solidarietà e cultura del dono: si inaugura il “monumento al donatore” a cura dell’Aido

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Augusta | Una colazione offerta per chi è in difficoltà: iniziativa solidale nei bar della città

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sport
SportSiracusa

Siracusa | Trasferta romana per l’Ortigia: domani è la volta dell’Onda Forte

Il tecnico biancoverde non si fida dei pronostici e anzi avverte i suoi giocatori sui rischi che questa sfida presenta: “È una partita piena di insidie
Redazione WebmarteRedazione Webmarte31 Gennaio 2025 5121 Minuti di lettura0

A più di una settimana dalla bella vittoria contro la Vis Nova, l’Ortigia si rituffa in campionato, dove è attesa dalla trasferta contro un’altra squadra romana.


Domani pomeriggio, infatti, alle 14.00, nell’impianto di “Valco San Paolo”, i biancoverdi affronteranno l’Onda Forte nel match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A1.

Una sfida semplice solo sulla carta, quella spesso superficiale dei pronostici e basata sulla differente classifica delle due squadre, con i capitolini ultimi a un solo punto e l’Ortigia ottava a 19 punti.

Sicuramente, tra le due formazioni esiste una differenza di valori, ma l’Onda Forte resta una rivale insidiosa, che dispone di giovani molto interessanti (Maffei e Pietro Faraglia su tutti) e giocatori più esperti come Bego e soprattutto Nikola Moskov, capocannoniere del torneo.

Alla vigilia parla il coach Stefano Piccardo: “Per quel che riguarda la squadra, abbiamo un paio di giocatori un po’ acciaccati e non al massimo della forma fisica. Per il resto, questa settimana, visto che abbiamo avuto più tempo per lavorare tutti insieme, ci siamo concentrati sulla condizione atletica, facendo qualche richiamo di nuoto.

L’Onda Forte è una buona squadra, ha nel roster il capocannoniere della Serie A1, Moskov, che è un ragazzo dalle qualità balistiche importanti, poi Faraglia e una coppia di centri come Boezi e l’ex triestino Bego, in più hanno cambiato lo straniero. Resta comunque una partita sempre insidiosa”.

Secondo il mancino Alessandro Carnesecchi, l’Ortigia deve affrontare questa sfida con grande attenzione: “Da quando abbiamo ripreso gli allenamenti, a inizio anno, abbiamo cercato di alzare un po’ l’intensità, perché sappiamo che ora ogni partita è fondamentale.

Dovremo stare attenti ai loro attacchi e rimanere concentrati per tutto il match sui loro movimenti offensivi. Inoltre, dovremo svolgere bene il nostro gioco d’attacco, cercando di arrivare profondi e sviluppare al meglio la nostra azione”.

Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dell’Onda Forte.

”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
ortigiapallanuotoserie A1stefano piccardiOnda ForteAlessandro CarnesecchiValco San Paolo
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Siracusa | Serie tv Netflix “Il Gattopardo”: un ritorno del cinema in città dal valore di 2 milioni di euro
Articolo successivo Siracusa | Controlli straordinari della Polizia: 12 Sanzioni per Infrazioni al Nuovo Codice della Strada
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Sicilia | Assegnate le ‘Bandiere Blu’ 2026: in Sicilia sono 16, due in più dello scorso anno

14 Maggio 2026

Siracusa | Aveva un arsenale in casa: arrestato 70enne

14 Maggio 2026

Priolo | Finale provinciale dei nuovi giochi della gioventù al Polivalente. Ecco chi ha vinto

14 Maggio 2026

Siracusa | Le reazioni dei sindacati alla cessione di Isab a Ludoil

14 Maggio 2026

Palermo | Si chiude il progetto “Il R.A.P. della Legalità”

14 Maggio 2026

Priolo | Sottoscritto l’accordo per l’acquisto di Isab da parte di Ludoil

14 Maggio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}