Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 44)
Si riunirà per tre volte, durante la prossima settimana, il Consiglio comunale di Siracusa.
La prima riunione è stata convocata per lunedì 6 novembre alle 18, con tre argomenti all’ordine del giorno.
Sarà discusso un ordine del giorno, a firma del consigliere Paolo Romano, di Fratelli d’Italia, che ha per oggetto “Richiesta acquisizione al patrimonio comunale del tratto di Via Nazionale in Cassibile che attraversa il centro urbano”.
Il secondo punto riguarda la mozione firmata dal gruppo del Partito democratico, Angelo Greco, Massimo Milazzo e Sara Zappulla, sullo stato dell’illuminazione pubblica in città.
Al terzo punto c’è la proposta di adeguamento del gettone di presenza dei consiglieri comunali.
La seconda seduta, convocata per martedì 7 novembre alle 10, sarà dedicata al question time, che prevede 24 interrogazioni.
Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 42)Il Consiglio di giovedì 9, convocato per le 18, dovrà affrontare il tema spinoso del dimensionamento scolastico.
Il Consiglio dovrà votare l’atto di indirizzo all’amministrazione per impegnare il sindaco sulla questione che sarà oggetto della Conferenza provinciale per definire la proposta di razionalizzazione della rete scolastica in provincia.
Saranno discussi due documenti, il primo proposto dalla 2a Commissione ‘Cultura, Spettacolo, Turismo, Scuola, Politiche giovanili, Politiche e servizi sociali, Pari opportunità e immigrazione, Regolamenti di competenza’, il secondo presentato dal consigliere Cosimo Burti del gruppo Italia Viva – Fuori Sistema.
Sul dimensionamento scolastico il Consiglio comunale si è già riunito, in seduta aperta al contributo dei dirigenti scolastici, dei sindacati e delle rappresentanze dei genitori, lo scorso 16 ottobre (qui il nostro articolo).






