Siracusa, si è svolta a Largo Gilippo una cerimonia in ricordo di Gabriele Scavone, il ragazzo che ha perso la vita il primo novembre 2024 a causa di un incidente stradale autonomo.
Un albero in memoria di Gabriele Scavone. Questa mattina la piantumazione in Largo Gilippo, nei pressi dell’istituto tecnico “Rizza”, la scuola frequentata dal ragazzo. Era al quinto superiore e si sarebbe diplomato al termine dell’anno scolastico. Ad organizzare il momento in ricordo del giovane scomparso poco più di un anno fa in un incidente stradale, è stata Ileana Avallone in collaborazione con la società calcistica Atletico Siracusa, con cui Gabriele giocava. Presenti i genitori e il fratello (anche lui tesserato per l’Atletico durante la scorsa stagione calcistica).
Momenti di emozione hanno scandito una mattinata cominciata con la piantumazione dell’albero ad opera dei dipendenti dell’azienda di vivai Gennuso. Poi sono stato liberati dei colombi e lanciati al cielo alcuni palloncini. La fidanzata di Gabriele ha letto una lettera. Valentina Muscia ha eseguito l’Ave Maria di Schubert e la “Rondine” di Mango.
A benedire l’albero padre Massimo Di Natale, di cui Gabriele Scavone è stato alunno all’istituto Rizza, lo stesso che a novembre 2024 celebrò il funerale del giovane al Pantheon.
Per l’amministrazione comunale presente il vicesindaco Edy Bandiera e i consiglieri comunali Matteo Melfi e Nadia Garro.
In rappresentanza dell’Atletico Siracusa presenti il vicepresidente Antonio Rinauro, il direttore generale Santo Motta, il team manager Cristiano Ferreri e il dirigente Riccardo Amico. Non è potuto esserci per motivi di lavoro il presidente Enrico Abbruzzo, presente comunque con il cuore. “Gabriele Scavone – ricorda Rinauro – era partecipava con passione agli allenamenti ed era sempre disponibile. La sera prima dell’incidente avevo chiesto ai ragazzi di non andare a ballare perché due giorni dopo avremmo avuto una partita. Purtroppo sono cose che accadono. E’ stata una tragedia anche per noi che eravamo molto affezionati a Gabriele. Saremo sempre a disposizione della famiglia per onorarne la memoria e tenerne vivo il ricordo”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.













