breaking news

Siracusa| Una grande alleanza contro le destre, contrapposizione di Zappulla. “Italia Viva” condivide il percorso

Siracusa| Una grande alleanza contro le destre, contrapposizione di Zappulla. “Italia Viva” condivide il percorso
Politica
0

Condividono a pieno il principio del segretario regionale di Art.1 Pippo Zappulla i coordinatori provinciali di Italia Viva Tiziano Spada e Alessandra Furnari, da sempre, contro il “sistema Siracusa”, contro i “finti ambientalisti”, la “finta antimafia” e contro tutti i “populismi”.

“Condivido la posizione di netta contrapposizione alle politiche di destra portate avanti da questo Governo Regionale, sostenuta oggi sulla stampa da Pippo Zappulla, già deputato del nostro territorio, ma ribadisco che la posizione politica di Italia Viva è nota ma soprattutto coerente sin dalla sua fondazione”. Ad intervenire è Tiziano Spada, coordinatore provinciale insieme ad Alessandra Furnari di Italia Viva Siracusa.

“Posso confermare che Italia Viva ha avviato il suo percorso politico all’insegna della lotta ai populismi – prosegue Spada – non abbracciando la suddivisione in categorie ottocentesche della politica ma ampliando il proprio bacino di consensi dal centro sinistra fino al centro, offrendo così una nuova casa politica ai moderati”. In questo contesto difficile, Italia Viva si è poi posta sin da subito alternativa a tutti quegli pseudo-apparati di potere, come ad esempio nel caso del sistema Siracusa, ma anche contro le <<finte>> associazioni ambientaliste nonché l’antimafia <<di facciata>>, che hanno inquinato la vita politica del territorio negli ultimi anni – continua il coordinatore Spada – una posizione netta e coerente che anche il nostro deputato di riferimento ha deciso di seguire, abbandonando peraltro lidi elettoralmente ben più sicuri. Alla luce di quanto detto, mi sembra quindi chiara la posizione di Italia Viva – conclude Tiziano Spada – e sono certo che, nelle sede e nei momenti opportuni, potremo presto cominciare a parlare di programmi e alternative per la guida della nostra Sicilia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com