
Dopo anni di assenza, la Polizia provinciale è tornato in campo con un’azione ad alto impatto nella tutela del territorio che ha prodotto numerose identificazioni, sanzioni per violazioni al Codice della strada e monitoraggio dei punti critici.
Domenica scorsa tre pattuglie e dieci operatori hanno presidiato il quadrante centro-nord della provincia, sotto il comando del tenente colonello Daniel Amato e su direttiva del presidente del Libero consorzio comunale Michelangelo Giansiracusa.
L’operazione ha interessato aree venatorie, siti paesaggistici, zone periurbane e strade provinciali, con controlli serrati su autorizzazioni, comportamenti e rispetto delle normative ambientali e stradali.
“Non solo uomini e mezzi – tra cui i veicoli modello “Trinacria” – ma anche tecnologia: tablet, stampanti wireless e sistemi digitali hanno permesso di gestire i controlli e produrre verbali in tempo reale, garantendo tracciabilità e rapidità d’intervento”- si legge in una nota.
“La sicurezza non è un costo, ma un investimento per la comunità”, – ha sottolineato il presidente Giansiracusa, che ha scelto di puntare sul rilancio del corpo e sulla sicurezza come asset prioritari.
“Una decisione che segna l’inizio di una nuova fase: più presenza sul territorio, più capacità di intervento immediato, più tutela per cittadini e ambiente”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











