Danneggiata nella notte a Solarino la bandiera italiana e bruciata quella europea.
Lo denuncia, sui social, il sindaco Tiziano Spada che ha condannato senza ambiguità “l’ episodio grave e inaccettabile. Non si tratta di una bravata, né di una forma di espressione, è un atto di vandalismo che colpisce simboli condivisi e valori fondamentali della nostra comunità.
In giornate dedicate allo scautismo, che richiamano principi come amicizia, rispetto, dialogo e responsabilità, quanto avvenuto risulta ancora più lontano dall’idea di Solarino che vogliamo e che ogni giorno cerchiamo di costruire. Bruciare una bandiera significa rinnegare il senso di appartenenza, di convivenza civile e di rispetto reciproco.
Solarino non risponde all’odio con l’odio, né al confronto con la violenza. La nostra comunità crede nella partecipazione, nell’educazione civica e nel valore dei simboli che rappresentano unità, pace e democrazia” -ha dichiarato.
Lo stesso sindaco ha poi fatto sapere che è stato individuato l’autore del gesto, una persona “in evidente stato di instabilità che, oltre al danneggiamento delle bandiere, ha messo in atto ulteriori comportamenti di disordine.
La situazione è stata prontamente presa in carico dalle autorità competenti e la persona interessata si sta sottoponendo agli interventi previsti in questi casi” – ha aggiunto
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








