Il progetto “Centro diurno diffuso – Spazi di comunità” prosegue nel percorso di inclusione con un nuovo e significativo appuntamento aperto alla cittadinanza: venerdì 6 febbraio alle 19 al ristorante Villa del Casale di Solarino, si terrà l’apericena sociale “Sapori senza sonfini”.
L’evento fa seguito al progetto che vede protagoniste la cooperativa sociale Valica e l’associazione diversabili “Padre Pio” onlus, con il sostegno del Comune di Floridia.
“L’iniziativa nasce con un duplice obiettivo: creare un momento autentico di incontro tra persone, famiglie e territorio e, al contempo, sostenere concretamente i ragazzi coinvolti nel progetto – dichiarano Carmelo Mazzarella, presidente di Valica e Antonio D’Aquino, referente di “Padre Pio” –
Il ricavato della serata sarà devoluto sotto forma di borsa-lavoro ai giovani del centro, offrendo loro un’opportunità reale di crescita, autonomia e valorizzazione delle personali capacità. Questo evento rappresenta il frutto di un lavoro corale che coinvolge operatori, famiglie, istituzioni e partner del territorio.
Un ringraziamento sentito va agli operatori che ogni giorno accompagnano i ragazzi con professionalità e passione, e alle famiglie che, con fiducia e partecipazione, rendono possibile un percorso autentico di inclusione”.
Fondamentale è anche il contributo dei partner: in particolare di Villa del casale, che ha scelto di mettere a disposizione locali, cucine, chef e competenze per la realizzazione del laboratorio di cucina e per ospitare la cena sociale. Un gesto concreto che trasforma un luogo della ristorazione in uno spazio educativo e comunitario.
“Sapori senza confini” non è soltanto una cena: è un’occasione per stare insieme, conoscersi, abbattere barriere e costruire legami. È la dimostrazione che l’inclusione non è uno slogan, ma un’esperienza che si realizza ogni giorno, attraverso scelte condivise e azioni concrete.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












