Il Comune di Pantelleria ha espresso il desiderio di intitolare l’aeroporto dell’isola a Giorgio Armani, lo stilista milanese scomparso pochi giorni fa.
Armani era molto legato a Pantelleria dove possedeva una villa nella zona di Gadir, un borgo di pescatori nel nord est dell’isola, in cui sono presenti alcune vasche naturali che raccolgono le acque termali che emergono in riva al mare, da sempre ritenute curative.
“Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini è favorevole e ha sollecitato l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) affinché possa avviare tutte le interlocuzioni necessarie, anche con la famiglia del grande stilista, per valutarne la rapida fattibilità”.
È quanto si legge sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ha contattato anche la famiglia dello stilista per verificare la rapida fattibilità.
Il sindaco di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona, ha ringraziato il ministro Salvini per avere accettato la proposta.
“Voglio ringraziare a nome mio e di tutta la comunità di Pantelleria il ministro Matteo Salvini per essersi espresso favorevolmente all’intitolazione dell’aeroporto dell’isola a Giorgio Armani. Spero che l’iter possa concludersi presto”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









