Un intreccio di rancori per vicende politiche e personali sarebbe alla base dell’aggressione subita stamattina dal sindaco di Valverde, Domenico Caggegi, ad opera di un consigliere comunale di opposizione.
Il sindaco aveva posteggiato la sua auto vicino alla piazza centrale della cittadina, quando è stato raggiunto dal consigliere comunale che gli avrebbe gridato “Sei un pezzo di merda, mi stai togliendo il pane per mangiare”, per poi colpirlo con un pugno al viso.
I rapporti tra i due erano tesi da tempo e il consigliere, un imprenditore, accusa il sindaco, che smentisce, di spingere la clientela dell’uomo a lasciarlo indirizzandola presso i concorrenti.
Il sindaco Caggegi, ha rilasciato una dichiarazione al quotidiano La Sicilia.
“Ho un occhio nero. Fortunatamente nulla di grave ma sono davvero scioccato da quello che è accaduto.
Un episodio che va contro la politica dell’amministrazione che è votata alla legalità e contro qualsiasi forma di violenza.
Un gesto del genere è ancora più grave considerando che proviene da un consigliere comunale che rappresenta la voce dei cittadini che lo hanno votato.
Sto aspettando il referto e poi andrò a formalizzare la denuncia dai carabinieri della compagnia di Gravina di Catania. Però le dico che questo episodio mi ha spaventato.
Non le nascondo che ho paura.
Sicuramente da oggi in poi quando andrò in giro avrò sempre qualcuno con me”.
Dopo essere stato colpito, Caggegi si è rifugiato nella sua auto sotto shock ed ha chiamato i carabinieri e un’ambulanza.
Accompagnato al Pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania, è stato medicato per le ferite che sono state ritenute guaribili in 15 giorni.
I carabinieri dovranno ora ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Al sindaco di Valverde è arrivata la solidarietà del suo collega di Catania Enrico Trantino, che è anche il sindaco della Città Metropolitana.
“La mia vicinanza personale e quella dell’intera amministrazione comunale di Catania va al collega di Valverde Domenico Caggegi, vittima di un attacco inaccettabile non solo alla sua persona, ma all’intera istituzione che egli rappresenta.
Fare il sindaco significa mettersi al servizio della propria comunità, spesso affrontando decisioni difficili e impopolari.
È un ruolo che espone quotidianamente chi lo ricopre al giudizio e al confronto, talvolta aspro, ma che deve sempre svolgersi nel rispetto reciproco e delle istituzioni”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









