
Il Comune di Ferla ha ricevuto il Premio per lo sviluppo sostenibile dei piccoli comuni nell’ambito della decima edizione del Cresco award – Città sostenibili, promosso da Fondazione Sodalitas in collaborazione con Anci e aziende partner impegnate sui temi della sostenibilità.
Il riconoscimento è stato assegnato da Poste Italiane al progetto “Bello Ferla e Ferla slow living”, che promuove un modello di sviluppo territoriale fondato sulla qualità della vita, la valorizzazione delle risorse locali e la sostenibilità ambientale, economica e sociale.
La cerimonia di premiazione si è svolta al Bologna fiera alla presenza dei rappresentanti dei Comuni vincitori provenienti da tutta Italia. A ritirare il premio è stato il sindaco, Michelangelo Giansiracusa, mentre la candidatura era stata curata dall’ assessore Giuseppe Vinci.
“Questo riconoscimento – ha dichiarato Giansiracusa – è il frutto di un lavoro di squadra e di una visione condivisa che mette al centro la comunità e il territorio. Ferla continua a essere un laboratorio di sostenibilità e innovazione nei piccoli comuni italiani.”
Il Comune, in una nota, esprime gratitudine ai tecnici che si sono susseguiti negli anni e che nel tempo hanno contribuito allo sviluppo del progetto e alla crescita sostenibile del territorio: Marco Tripi, Andrea Di Pasquali e Manuela Cifali, insieme ai responsabili dell’ Ufficio tecnico Santo Pettigniano, Marco Garro e Giuseppe Di Mauro. Impossibile non menzionare inoltre Barbara Sarnari, Emma Schembari, Floriana Raudino e Rita Lo Monaco per il supporto e la collaborazione offerti per diverse progettualità.
Il Cresco Award – Città sostenibili riconosce e valorizza i progetti dei Comuni italiani che promuovono lo sviluppo sostenibile del territorio in coerenza con gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











