Skip to content
lunedì 29 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Rosolini | Ha violato le prescrizioni dei domiciliari: arrestato 37enne

    29 Dicembre 2025
    Cronaca

    Priolo | Condannato per rapina e furto: arrestato 51enne 

    29 Dicembre 2025
    Cronaca

    Messina | Avvolto dalle fiamme mentre cucina: morto anziano

    29 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Erano nascoste tra le canne, vicino al cimitero: scoperte cinque auto rubate

    28 Dicembre 2025
    Cronaca

    Agrigento | Morto Lorenzo Reina: realizzò il Teatro Andromeda. Il ricordo di Sgarbi

    28 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 660
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sicilia

    Sicilia | Uiltec, Bottaro: “Ci lasciamo alle spalle uno degli anni più difficili a Siracusa”

    29 Dicembre 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Rosolini | Ha violato le prescrizioni dei domiciliari: arrestato 37enne

    29 Dicembre 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Priolo | Condannato per rapina e furto: arrestato 51enne 

    29 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Augusta | Attivo il servizio di raccolta dei pacchi dono per le famiglie in difficoltà

    29 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàAugusta

Augusta | Accesso al mare garantito al Vetrano: il Comune rassicura i residenti

Il sindaco Di Mare rivolgendosi ai residenti di una zona del Vetrano tra i quali in questi giorni regna il malcontento per il mare negato da un cancello dice: "state tranquilli in passaggio non verrà chiuso fino a quando non sarà realizzato dal Comune il varco definitivo"
Redazione WebmarteRedazione Webmarte8 Maggio 2025 7551 Minuti di Lettura0


Buone notizie per gli abitanti della zona Vetrano: l’accesso al mare resterà aperto.

A tranquillizzare i cittadini è stato il sindaco Giuseppe Di Mare, che ha assicurato la permanenza del passaggio fino a quando il Comune non realizzerà un nuovo varco.

“I residenti continueranno ad avere accesso al mare – ha dichiarato il sindaco –. La soluzione attuale rimarrà valida fino alla conclusione dell’intervento definitivo”.

La misura transitoria prevede un passaggio pedonale di circa un metro di larghezza, situato accanto alla recinzione di una proprietà privata.

Il terreno è di proprietà privata, ma – come sottolineato dal sindaco – l’azione intrapresa è pienamente conforme alla legge.

La proprietà ha infatti acconsentito a mantenere il transito aperto.

Parallelamente, l’Amministrazione ha già individuato il sito dove sorgerà il varco permanente: sarà realizzato in via Marina del Monte non appena le condizioni tecniche e burocratiche lo renderanno possibile, offrendo così una soluzione stabile e conforme alle norme.

Nel frattempo, a seguito di un esposto presentato dai cittadini della zona, la Capitaneria di Porto ha effettuato un sopralluogo congiunto con i tecnici comunali per valutare la situazione direttamente sul posto.

Un gesto che conferma l’attenzione delle istituzioni verso una questione molto sentita dalla popolazione.

L’accesso al mare è un tema centrale per la comunità, soprattutto in vista dell’estate.

Con questa scelta, il Comune ha voluto ribadire il proprio impegno nel conciliare il rispetto delle regole con il diritto dei residenti a usufruire del litorale.

”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
passaggio apertosindaco Di MareaccessomareresidentirassicurazioniVetranogarantito
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Siracusa | 9 immobili in provincia offerti dall’Agenzia del Demanio ai privati
Articolo Successivo Ragusa | Ristorante si finge associazione culturale: ricavi non dichiarati per oltre 350.000 euro
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}