
Da ieri al centro del golfo Xifonio ad Augusta campeggia un superyacht a vela.
Si tratta del Perseus 3, costruito nel 2015 dal Cantiere Perini Navi di Viareggio, lo stesso che ha realizzato il Bayesian, la barca affondata un anno fa, per cause ancora non chiarite, davanti a Porticello vicino Palermo.
Ma le analogie con il Bayesian, costruito nel 2008 e ristrutturato nel 2020, non si fermano qui, le due barche hanno infatti caratteristiche molto simili.
Il Perseus 3 è lungo 58 metri e largo 12 e pesa quasi 500 tonnellate, e può portare un albero di lunghezza fino a 75 metri.
Può raggiungere una velocità massima, a motore, di 15 nodi ed ha un’autonomia di 3.500 miglia nautiche.
Il superyacht, attualmente è di proprietà di una società di charter del Regno Unito, può ospitare al suo interno 12 ospiti in 5 cabine tra cui: una master suite, due camere VIP e due cabine gemelle.
L’equipaggio è formato da 11 membri
Sul ponte c’è una piscina riscaldata, situata a prua e del suo grande flybridge con un’ampia zona prendisole con lettini imbottiti, divani e un barbecue per serate informali.
Il Persus 3 attualmente si trova in rada per l’avvicendamento di alcuni membri dell’equipaggio, in attesa di imbarcare gli ospiti per la nuova crociera che dovrebbe partire tra pochi giorni.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










