Augusta, ma tutta la Sicilia e l’Italia, saranno rappresentate ai Campionati mondiali junior di ginnastica artistica 2025 al via a Manila, nelle Filippine, da Simone Speranza.
L’ormai pluremedagliato ginnasta augustano è stato, infatti, selezionato dalla Federazione ginnastica italiana per far parte della squadra italiana che gareggerà a caccia di medaglie alla terza edizione del campionato in programma da oggi 20 novembre a lunedì 24.
La delegazione degli azzurrini, guidati dal tecnico Alessandro Zanardi e diretta dagli allenatori Pamela Cauli, Luigi Peroli e Nicola Ceccarello, è composta anche da Pietro Mazzola, Ivan Rigon e Riccardo Ruggeri, è già partita sabato e ieri sono iniziate le prove sul field of play filippino, attrezzato TaiShan, prima del concorso di qualificazione che assegnerà anche le medaglie della competizione a squadre.
Dalla sbarra al corpo libero, poi al cavallo con maniglie, agli anelli per concludere sulla rincorsa dei 25 metri, al volteggio.
Il diciottenne augustano, che della New Sport di Catania da qualche anno è passato ad allenarsi a Fermo, nelle Marche, “si è distinto su tutto il programma, rinforzando le aspettative del gruppo che su di lui conta moltissimo”- scrive la Federazione ginnastica italiana, sottolineando, in particolare la prova agli anelli da “strabuzzare gli occhi”.
Oggi alle 3, ora italiana, sono iniziate le qualificazioni maschili e i ginnasti italiani cominceranno alle 12.45 fino alle 15.
L’edizione filippina dei campionati per gli atleti rappresenta un importante trampolino di lancio in vista dei Giochi Olimpici di Los Angeles del 2028.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












