Skip to content
martedì 10 Febbraio 2026
BREAKING NEWS
10 Febbraio 2026Siracusa | Nuova aggressione in carcere: guerriglia di detenuti, agente al Pronto soccorso 10 Febbraio 2026Siracusa | Atletico Siracusa, visita del main sponsor Davide Gambino 10 Febbraio 2026Siracusa | Diego Bivona è il nuovo presidente di Confindustria Sicilia 10 Febbraio 2026Siracusa | A 10 anni alla guida di un quad: individuato dai poliziotti. Sanzionati i genitori 10 Febbraio 2026Siracusa | Giovanni Palatucci, giusto tra le nazioni: il ricordo davanti la stele a lui dedicata 10 Febbraio 2026Lentini | Polivalente al freddo, Fangano (FDI):”Il presidente della Provincia sembra non interessarsi delle necessità degli studenti” 10 Febbraio 2026Augusta | La Giunta decide di istituire il Garante dei diritti dei detenuti e delle persone private della libertà 10 Febbraio 2026Siracusa | La città ricorda Elio Vittorini nel 60esimo anniversario della scomparsa 10 Febbraio 2026Melilli | Sullo scooter senza casco e con l’hashish: denunciati due giovani 10 Febbraio 2026Catania | Tappa siciliana del roadshow nazionale sulla Blue economy 10 Febbraio 2026Sicilia | Palermo città più inquinata in Italia, ma va male anche a Ragusa 10 Febbraio 2026Trapani | Appiccò incendio ad area boschiva: arrestato dipendente della Regione 10 Febbraio 2026Augusta | Solidarietà e partecipazione: una serata di comunità con i giovani dell’Augusta Project
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Nuova aggressione in carcere: guerriglia di detenuti, agente al Pronto soccorso

    10 Febbraio 2026
    Cronaca

    Siracusa | A 10 anni alla guida di un quad: individuato dai poliziotti. Sanzionati i genitori

    10 Febbraio 2026
    Cronaca

    Melilli | Sullo scooter senza casco e con l’hashish: denunciati due giovani

    10 Febbraio 2026
    Cronaca

    Trapani | Appiccò incendio ad area boschiva: arrestato dipendente della Regione

    10 Febbraio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Assalti agli sportelli bancari nella zona montana: rafforzati i controlli interforze

    9 Febbraio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 698
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Siracusa | Nuova aggressione in carcere: guerriglia di detenuti, agente al Pronto soccorso

    10 Febbraio 2026
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Atletico Siracusa, visita del main sponsor Davide Gambino

    10 Febbraio 2026
    leggi di più
    Sicilia

    Siracusa | Diego Bivona è il nuovo presidente di Confindustria Sicilia

    10 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | A 10 anni alla guida di un quad: individuato dai poliziotti. Sanzionati i genitori

    10 Febbraio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàAugusta

Augusta | Carnevale, buona la seconda. Domani evento conclusivo

La seconda sfilata del Carnevale augustano si è svolta, ieri, con successo in zona Borgata. Domani pomeriggio dalle 17 appuntamento, nello stesso quartiere, con l’evento conclusivo della manifestazione. La sfilata del martedì grasso sarà trasmessa in diretta streaming sui canali di Webmarte.
Agnese SiliatoAgnese Siliato3 Marzo 2025 8363 Minuti di Lettura0

Tanta gente riversata sulle principali strade della Borgata, viale Italia e via Giovanni Lavaggi, ieri, per la seconda sfilata della terza edizione del Carnevale augustano, organizzato dal Comune – Assessorato alla Cultura e dai comitati commercianti Centro storico e Borgata in collaborazione con gli istituti scolastici e la “comitiva carristi”.


Ieri, però, di gruppi scolastici ce ne erano pochi; nonostante ciò l’evento è stato un successo ed ha visto la partecipazione di tanta gente.

In prima linea i due carri a cura dell’associazione culturale “Le Libellule” Il primo carro “Avanti tutta” Libertà, eguaglianza, anarchia”, racconta la storia dei Corsari: “La storia – riferiscono gli autori – ha registrato soprattutto i nomi e le storie di Capitani famosi, eppure non erano nulla senza le loro ciurme, sono proprio loro che li rendono capitani famosi, acquisendo il concetto assoluto di libertà che riesce a spingerli a mollare tutto e a sostenere le proprie convinzioni politiche, sociali e culturali.

Significa superare tutti i confini e tutte le leggi, è proprio questa la forza quella che li spinge a cercare un gruppo che condivide il loro spirito e che le fa salpare su una nave per affrontare il mare aperto per costruire una società nuova, da zero”.

Il secondo carro denominato “Presente e futuro” invita a “non guardare né avanti né indietro, guarda in te stesso, senza paura e senza rimpianto, il vivere nel presente ha una parte essenziale nell’eliminazione delle relazioni sbagliate e nella costruzione della felicità.

Vi è un solo momento in cui puoi avere una qualsiasi esperienza e quel momento è il presente, un uomo felice è troppo soddisfatto del presente per pensare molto al futuro.

Non tenere conto del presente è quasi una malattia e noi veniamo continuamente condizionati e sacrificarlo al futuro.

Quello che sorprende di più è che perdiamo la salute per fare i soldi e poi perdiamo i soldi per recuperare la salute.

Pensiamo tanto al futuro che dimentichiamo di vivere il presente in tale maniera che non riusciamo a vivere né il presente né il futuro”.


Domani pomeriggio nel cuore della Borgata la partenza dei carri allegorici, gruppi mascherati e macchina buffa è prevista sempre per le 17 da piazza Fontana.

La sfilata, che sicuramente registrerà una larga partecipazioni anche dei gruppi mascherati delle scuole, attraverserà viale Italia e via Lavaggi fino ad arrivare nei pressi del lungomare Rossini e ripercorrere lo stesso tragitto a suon di musica a ritroso.

Le due strade principali della Borgata saranno anche domani interdette alla circolazione e sosta veicolare, con rimozione forzata dalle 13 alle 22, in occasione della giornata conclusiva del carnevale.

Ricordiamo che, l’ordinanza di Polizia urbana firma del comandante Salvatore Daidone vieta il transito in viale Italia sul tratto compreso tra viale Peppino Impastato e la via Siracusa, in via Giovanni Lavaggi sul segmento che va dalla via della stazione ferroviaria e largo Marco Polo e in tutte le vie di accesso alla sfilata.

La sosta, sarà vietata dalle 13 alle 22,  in viale Italia, nel tratto compreso della rotatoria di viale Italia, viale Peppino Impastato e via Siracusa, in via lavaggi nel tratto compreso tra via della stazione e largo Marco Polo, in via dello stadio del tratto compreso tra viale Italia e via Turati.

In deroga ai divieti è garantita la circolazione ai mezzi di soccorso e ai residenti della zona di Campo Palma è permesso entrare e uscire dalla propria residenza, compatibilmente con l’evento in corso.

L’evento del martedì grasso, presentato da Mauro Italia, sarà trasmesso in diretta streaming sui canali di Webmarte.

”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
buona primagruppi macheratidiretta streamingvila ItaliaWebmarteborgataCarnevalecarri allegoricisfilatavia Lavaggimartedì grassoevento conclusivo
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Agnese Siliato

Articolo Precedente Catania | Operazione antimafia “saracena”: i nomi degli arrestati
Articolo Successivo Francofonte | Da oggi al via il bus navetta gratuito intra ed extracomunale
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Giovanni Palatucci, giusto tra le nazioni: il ricordo davanti la stele a lui dedicata

10 Febbraio 2026

Siracusa | A 10 anni alla guida di un quad: individuato dai poliziotti. Sanzionati i genitori

10 Febbraio 2026

Catania | Tappa siciliana del roadshow nazionale sulla Blue economy

10 Febbraio 2026

Siracusa | Diego Bivona è il nuovo presidente di Confindustria Sicilia

10 Febbraio 2026

Augusta | Solidarietà e partecipazione: una serata di comunità con i giovani dell’Augusta Project

10 Febbraio 2026

Sicilia | Palermo città più inquinata in Italia, ma va male anche a Ragusa

10 Febbraio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}