Skip to content
venerdì 2 Gennaio 2026
BREAKING NEWS
2 Gennaio 2026Sicilia | Le porte girevoli di Sala d’Ercole 2 Gennaio 2026Catania | Etna, colata lavica nella valle del Bove. Ordinanza per regolamentare l’accesso dei turisti 2 Gennaio 2026Siracusa | Calcio a 5: Fermana protagonista sul mercato di B grazie il dg aretuseo Carmelo Messina 2 Gennaio 2026Siracusa | Ordine e sicurezza pubblica durante le festività natalizie: positivo il bilancio 2 Gennaio 2026Siracusa | Arrestate sei persone per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti 2 Gennaio 2026Avola | Bilancio 2025. Il sindaco: “Portate a termine opere di riqualificazione urbana” 2 Gennaio 2026Messina | Amianto nei traghetti delle Ferrovie: Tribunale condanna Rfi 2 Gennaio 2026Messina | 59enne trovato morto in casa per le esalazioni di una stufa 2 Gennaio 2026Augusta | Bilancio di previsione 2026-2028 approvato in anticipo: il Comune accelera sulla programmazione 2 Gennaio 2026Augusta | eTwinning, a Palermo il Corbino vede premiata la sua eccellenza della scuola europea 2 Gennaio 2026Sicilia | Inizia domani la stagione dei saldi invernali
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Catania | Etna, colata lavica nella valle del Bove. Ordinanza per regolamentare l’accesso dei turisti

    2 Gennaio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Arrestate sei persone per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

    2 Gennaio 2026
    Cronaca

    Messina | Amianto nei traghetti delle Ferrovie: Tribunale condanna Rfi

    2 Gennaio 2026
    Cronaca

    Messina | 59enne trovato morto in casa per le esalazioni di una stufa

    2 Gennaio 2026
    Cronaca

    Messina | È nato all’ospedale Papardo il primo bimbo del 2026 in Sicilia

    1 Gennaio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 663
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sicilia

    Sicilia | Le porte girevoli di Sala d’Ercole

    2 Gennaio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Catania | Etna, colata lavica nella valle del Bove. Ordinanza per regolamentare l’accesso dei turisti

    2 Gennaio 2026
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Calcio a 5: Fermana protagonista sul mercato di B grazie il dg aretuseo Carmelo Messina

    2 Gennaio 2026
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | Ordine e sicurezza pubblica durante le festività natalizie: positivo il bilancio

    2 Gennaio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
Politica

Augusta| Casertano della Lega è il candidato del centrodestra

Redazione WebmarteRedazione Webmarte21 Luglio 2020 3861 Minuti di Lettura0

Massimo Casertano scende in campo, domani alle 18,30 all’Adim la presentazione della sua candidatura a sindaco di Augusta alle elezioni amministrative che si terranno il 4 e il 5 ottobre.

[/]

Il centrodestra appoggerà la candidatura a sindaco di Massimo Casertano, commissario cittadino della Lega. Domani alle 18,30 nella sede dell’Adim (Associazione dilettantistica ippica megarese) Casertano terrà la conferenza stampa per ufficializzarla. Fa un passo indietro il giovane Pietro Forestiere, (figlio di Puccio, il noto penalista, già deputato nazionale durante il primo governo Berlusconi) la cui candidatura era stata pubblicamente proposta per ben due volte da Fratelli d’Italia.

“Candidarsi a sindaco della propria città natale  lo ritengo il più elevato onore e privilegio. E dal 17 febbraio scorso, quando Fratelli d’Italia ha reso pubblica tale proposta alla ricostruenda coalizione, ne avverto l’enorme carico di responsabilità, pure nei terribili mesi del confinamento collettivo per la pandemia. Tuttavia – ha scritto Pietro Forestiere due giorni fa su Facebook – i tempi dettati da esigenze di dialogo di coalizione, a livello regionale, mi hanno indotto a valutare altre sfide politiche, che consentano di costruire con serietà e concretezza un progetto di rappresentanza della città nella quale amo vivere. Adesso, guardando con fiducia alla forza della democrazia che verrà esercitata il prossimo ottobre, posso concedermi il lusso di scrivere, senza retropensieri elettoralistici”.

[/]

Massimo Casertano sarà sostenuto da Lega FdI e dal movimento “Diventerà bellissima”, ma non da Forza Italia, o quanto meno il partito di Berlusconi a livello locale deve ancora decidere ufficialmente chi appoggiare. La sua è la terza candidatura che viene presentata. La prima è stata quella del consigliere di #perAugusta, Giuseppe Di Mare, la seconda quella dell’ex sindaco Massimo Carrubba. Data per certa anche la candidatura dell’ex sindaco, Pippo Gulino ufficializzata prima del lockdown con una sorta di comunicato fornito alla stampa. Anche il sindaco uscente Cettina Di Pietro dovrebbe ricandidarsi.

image_pdfStampa
Tag
Pietro Forestierecandidatoelezioni amministrativeamministrative 2020conferenza stampaAdimFratelli d'Italiacandidaturacandidato sindacoCentrodestraLegaMassimo Casertano
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Siracusa| Sciopero della fame da 15 giorni per 21 operai della Ims
Articolo Successivo Noto| Non si ferma al controllo dei carabinieri: arrestato un netino
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Bilancio di previsione 2026-2028 approvato in anticipo: il Comune accelera sulla programmazione

2 Gennaio 2026

Messina | 59enne trovato morto in casa per le esalazioni di una stufa

2 Gennaio 2026

Siracusa | Arrestate sei persone per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

2 Gennaio 2026

Messina | Amianto nei traghetti delle Ferrovie: Tribunale condanna Rfi

2 Gennaio 2026

Siracusa | Calcio a 5: Fermana protagonista sul mercato di B grazie il dg aretuseo Carmelo Messina

2 Gennaio 2026

Siracusa | Ordine e sicurezza pubblica durante le festività natalizie: positivo il bilancio

2 Gennaio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}