breaking news

Augusta| Casertano della Lega è il candidato del centrodestra

Augusta| Casertano della Lega è il candidato del centrodestra
Augusta
0

Massimo Casertano scende in campo, domani alle 18,30 all’Adim la presentazione della sua candidatura a sindaco di Augusta alle elezioni amministrative che si terranno il 4 e il 5 ottobre.

Il centrodestra appoggerà la candidatura a sindaco di Massimo Casertano, commissario cittadino della Lega. Domani alle 18,30 nella sede dell’Adim (Associazione dilettantistica ippica megarese) Casertano terrà la conferenza stampa per ufficializzarla. Fa un passo indietro il giovane Pietro Forestiere, (figlio di Puccio, il noto penalista, già deputato nazionale durante il primo governo Berlusconi) la cui candidatura era stata pubblicamente proposta per ben due volte da Fratelli d’Italia.

“Candidarsi a sindaco della propria città natale  lo ritengo il più elevato onore e privilegio. E dal 17 febbraio scorso, quando Fratelli d’Italia ha reso pubblica tale proposta alla ricostruenda coalizione, ne avverto l’enorme carico di responsabilità, pure nei terribili mesi del confinamento collettivo per la pandemia. Tuttavia – ha scritto Pietro Forestiere due giorni fa su Facebook – i tempi dettati da esigenze di dialogo di coalizione, a livello regionale, mi hanno indotto a valutare altre sfide politiche, che consentano di costruire con serietà e concretezza un progetto di rappresentanza della città nella quale amo vivere. Adesso, guardando con fiducia alla forza della democrazia che verrà esercitata il prossimo ottobre, posso concedermi il lusso di scrivere, senza retropensieri elettoralistici”.

Massimo Casertano sarà sostenuto da Lega FdI e dal movimento “Diventerà bellissima”, ma non da Forza Italia, o quanto meno il partito di Berlusconi a livello locale deve ancora decidere ufficialmente chi appoggiare. La sua è la terza candidatura che viene presentata. La prima è stata quella del consigliere di #perAugusta, Giuseppe Di Mare, la seconda quella dell’ex sindaco Massimo Carrubba. Data per certa anche la candidatura dell’ex sindaco, Pippo Gulino ufficializzata prima del lockdown con una sorta di comunicato fornito alla stampa. Anche il sindaco uscente Cettina Di Pietro dovrebbe ricandidarsi.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com