Il ciclone Harry ha colpito duramente il territorio fino alla scorsa notte, lasciando dietro di sé una scia di distruzione lungo il lungomare Rossini-Granatello.
Le violente mareggiate hanno riversato sulla carreggiata ammassi di fango e detriti, rendendo la zona impraticabile.
Nonostante una lieve attenuazione del moto ondoso, le onde continuano ancora a raggiungere e bagnare il manto stradale.
Il forte vento ha divelto circa 30 metri della nuova ringhiera recentemente installata: una parte è andata completamente distrutta, un’altra è rimasta intatta, mentre un ulteriore tratto non era ancora stato sostituito. Ingenti i danni anche per i titolari dei pontili di approdo per le imbarcazioni da diporto.
Allagati i garage del complesso di palazzine che si affaccia sul lungomare, una situazione purtroppo non nuova per i residenti, da anni costretti a fare i conti con i problemi causati dalle mareggiate.
Completamente sommersa dall’acqua anche via delle Saline.
Sul posto è intervenuto il sindaco Giuseppe Di Mare, insieme alla Protezione civile, alla Misericordia, ai tecnici, alla squadra comunale e ad altri volontari.
Il primo cittadino ha cercato di rassicurare la popolazione, assicurando che i danni subiti saranno risarciti dalla Regione.
Nel frattempo, le idrovore sono al lavoro per aspirare l’acqua che, mescolata ai detriti, continua a rendere l’area difficilmente accessibile.
La pioggia che è tornata battente peggiora la situazione
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









