È stata convocata per lunedì 29 dicembre alle 10:30 la seduta del Consiglio comunale, che si svolgerà nella sala “Giacinto Franco” di Palazzo San Biagio.
All’ordine del giorno figurano temi di particolare rilievo per l’amministrazione cittadina. In apertura è prevista la comunicazione della determinazione sindacale numero 22 del 18 dicembre 2025.
A seguire, l’Aula sarà chiamata a discutere e deliberare su: l’approvazione della nota di aggiornamento del Documento unico di programmazione (Dup) 2026-2028;
il riconoscimento di un debito fuori bilancio derivante da un intervento in somma urgenza nell’area demaniale marittima di Brucoli.
E ancora l’approvazione del bilancio di previsione finanziario 2026-2028 e dei relativi allegati;
il riconoscimento e il finanziamento di un debito fuori bilancio conseguente a una sentenza del Tribunale di Siracusa;
la revisione ordinaria delle società partecipate, con ricognizione aggiornata al 31 dicembre 2024;
le modifiche al regolamento dell’imposta di soggiorno;
la revisione della pianta organica delle farmacie della città, sulla base della popolazione residente al 31 dicembre 2023;
l’approvazione degli statuti di due nuove comunità energetiche rinnovabili e solidali, denominate “Augusta Centro” e “Augusta Nord”.
La seduta sarà presieduta dal presidente del Consiglio comunale, Marco Stella.
Come previsto dal regolamento, qualora non venga raggiunto il numero legale, la seduta sarà sospesa per un’ora. Nel caso in cui, alla ripresa dei lavori, il numero legale dovesse nuovamente venire meno, il Consiglio sarà rinviato alla stessa ora del giorno successivo, secondo quanto stabilito dai commi 4 e 5 dell’articolo 25 del vigente Regolamento.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.














