breaking news

Augusta | Dall’8 febbraio il rilascio di certificati anagrafici nelle tabaccherie

4 Febbraio 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Dall’8 febbraio il  rilascio di certificati anagrafici nelle tabaccherie
Attualità
'
0

Il rilascio di certificati anagrafici nelle tabaccherie aderenti alla Fit sarà operativo a partire da lunedì 8 febbraio. Lo stesso giorno, in conferenza stampa, saranno illustrate nel dettaglio le caratteristiche del servizio.

Partirà lunedì prossimo il rilascio dei certificati anagrafici nelle tabaccherie. I dettagli del servizio verranno resi noti nel corso conferenza stampa che si terrà lo stesso giorno alle 12 al salone di rappresentanza del Comune. Saranno presenti il sindaco, Giuseppe Di Mare, l’assessore all’Innovazione tecnologica, Rosario Sicari e i delegati Fit (Federazione italiana tabaccai) e Novares. Al termine della conferenza stampa nella tabaccheria Salemi (la più vicina al Comune) sarà effettuata  una dimostrazione “dal vivo” di emissione di un certificato, nel rispetto delle restrizioni anti-Covid (con accessi limitati e senza creare assembramenti). “Augusta è il primo comune in Sicilia ad attivare questo servizio e di questo non posso che esserne contento e, se mi è consentito, anche un po’ orgoglioso essendomi speso in prima linea per questo progetto” dichiara l’assessore Sicari.

Gli augustani potranno richiedere certificati anagrafici in tutti i Comuni e non solo in quello di residenza o effettuare un cambio di residenza in maniera più semplice ed immediata. Sono benefici che scaturiscono dal subentro del Comune all’Anagrafe nazionale della popolazione residente, ovvero all’anagrafe centrale nazionale contenente i dati anagrafici di tutti i residenti in Italia e degli Italiani residenti all’estero.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com