
“Il Partito Democratico è contro il depuratore di Augusta. Qualora servisse, anche oggi ne abbiamo certezza.”
Con queste parole, i consiglieri comunali Margaret Amara, Mariangela Birritteri, Andrea Lombardo, Federico Palazzotto, Rosario Sicari, Marco Stella, Giuseppe Tedesco e Paolo Trigilio rispondono con fermezza alle critiche sollevate dal PD contro il progetto del nuovo impianto di depurazione, ribadendo la necessità di portare avanti l’opera senza ulteriori esitazioni.
Secondo i rappresentanti dem, si tratta di “un impianto atteso da decenni, la cui assenza ha già comportato diverse procedure di infrazione a carico della città”.
Contestare oggi il progetto, affermano, sarebbe “paradossale”, poiché finalmente si punta a risolvere “un problema storico e ambientale che penalizza Augusta da troppo tempo”.
Sul tema della gara d’appalto, i consiglieri si dicono fiduciosi nell’operato del commissario straordinario Fabio Fatuzzo, ritenendo “gravi e pretestuose” le insinuazioni avanzate da chi chiede lo stop alla procedura.
“Dal punto di vista politico – scrivono – non si può nemmeno immaginare di sospendere una gara solo perché, forse, esiste una questione ancora aperta legata all’Ias.
La città non può più aspettare”.
Il gruppo di maggioranza respinge inoltre qualsiasi accusa di strumentalizzazione elettorale: “Se i lavori si completassero in 600 giorni, come previsto, non rientrerebbero comunque nella chiusura dell’attuale amministrazione. Di quale campagna elettorale si parla?”.
“Il nostro obiettivo non è propagandistico, ma concreto – concludono i consiglieri –.
Lavoriamo per dotare Augusta di un impianto moderno ed efficiente, per garantire ai cittadini infrastrutture adeguate e per voltare pagina rispetto a decenni di ritardi.
Le polemiche non fermano i fatti: chi le alimenta si pone contro la storia e contro il futuro della città”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai










