In occasione della Settimana della Fame e dell’Indigenza, promossa dal governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia, Diego Taviano, il Lions Club Augusta Host ha realizzato un’importante iniziativa di solidarietà a sostegno delle fasce più fragili della popolazione.
Il club, guidato dal presidente Salvatore Pitruzzello e promotore dell’iniziativa sul territorio, ha donato pasti destinati a 40 famiglie alla Mensa sociale del Buon Samaritano di Augusta, struttura che ogni giorno garantisce vivande calde e beni di prima necessità a nuclei familiari in difficoltà economica.
L’azione rientra nel programma dei services di Cittadinanza Attiva e conferma l’attenzione costante del Lions Club Augusta Host verso i bisogni del territorio, soprattutto in un contesto segnato da un crescente disagio sociale.
Sempre più persone, infatti, si trovano a dover ricorrere al supporto degli enti impegnati nel contrasto alle nuove povertà, spesso generate da situazioni di fragilità economica non sempre immediatamente visibili.
Con iniziative concrete e mirate, il Lions Club ribadisce il proprio impegno a favore della comunità, offrendo un sostegno tangibile a chi vive condizioni di difficoltà quotidiana.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












