Skip to content
martedì 3 Febbraio 2026
BREAKING NEWS
3 Febbraio 2026Siracusa | Abbandona rifiuti in strada: denunciato e multato. Sospesa la patente 3 Febbraio 2026Augusta | Edilizia scolastica, sopralluoghi negli istituti superiori della città 3 Febbraio 2026Priolo | Eni e Q8 annunciano la partnership per la nuova bioraffineria nel sito Versalis 3 Febbraio 2026Sortino | Controllo dei Carabinieri: chiusa un’attività commerciale, denunce e sanzioni 3 Febbraio 2026Avola | Detenzione di droga: arrestato 62enne 3 Febbraio 2026Francofonte | Il Comune aderisce alla Rottamazione-quinquies 3 Febbraio 2026Siracusa | Dipendenti tribunale, la Cisl Fp denuncia condotta antisindacale e violazione del Ccnl 3 Febbraio 2026Lentini | Firmato il disciplinare con la Protezione Civile regionale: interventi mirati sulla viabilità urbana 3 Febbraio 2026Francofonte | Al “Kumitevent” vittoria per Catalano del “Tramontana Team” 3 Febbraio 2026Pachino | Allacci abusivi alla rete elettrica: 5 denunciati per furto di energia 3 Febbraio 2026Augusta | I Carabinieri incontrano i cittadini per prevenire le truffe 3 Febbraio 2026Priolo | Al via la bonifica  delle micro-discariche abusive. Sanzioni più severe 3 Febbraio 2026Siracusa Catania | Via libera alla Riserva dei Pantani Gelsari e Lentini
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Abbandona rifiuti in strada: denunciato e multato. Sospesa la patente

    3 Febbraio 2026
    Cronaca

    Priolo | Eni e Q8 annunciano la partnership per la nuova bioraffineria nel sito Versalis

    3 Febbraio 2026
    Cronaca

    Sortino | Controllo dei Carabinieri: chiusa un’attività commerciale, denunce e sanzioni

    3 Febbraio 2026
    Cronaca

    Avola | Detenzione di droga: arrestato 62enne

    3 Febbraio 2026
    Cronaca

    Pachino | Allacci abusivi alla rete elettrica: 5 denunciati per furto di energia

    3 Febbraio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 693
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Siracusa | Abbandona rifiuti in strada: denunciato e multato. Sospesa la patente

    3 Febbraio 2026
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Edilizia scolastica, sopralluoghi negli istituti superiori della città

    3 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Priolo | Eni e Q8 annunciano la partnership per la nuova bioraffineria nel sito Versalis

    3 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Sortino | Controllo dei Carabinieri: chiusa un’attività commerciale, denunce e sanzioni

    3 Febbraio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaAttualità

Augusta | Edilizia scolastica, sopralluoghi negli istituti superiori della città

Il Libero consorzio di Siracusa fa il punto su lavori Pnrr e manutenzioni straordinarie al Ruiz e al Liceo Megara, in seguito a sopralluoghi sugli istituti scolastici superiori di Augusta
Agnese SiliatoAgnese Siliato3 Febbraio 2026 41 Minuti di Lettura0



Prosegue il ciclo di incontri e sopralluoghi negli istituti scolastici superiori della provincia di Siracusa, promosso dal Libero consorzio comunale con l’obiettivo di monitorare lo stato degli edifici e programmare nuovi interventi di miglioramento strutturale e funzionale.

Nella mattinata di ieri, il presidente del Libero consorzio, Michelangelo Giansiracusa, accompagnato dal consigliere Marco Niciforo, ha fatto tappa ad Augusta per una serie di incontri istituzionali, alla presenza del sindaco Giuseppe Di Mare e del vicesindaco Biagio Tribulato.

Due i momenti di confronto principali: uno con il dirigente scolastico del II Istituto di istruzione superiore “Arangio Ruiz” Maria Concetta Castorina e l’altro con il dirigente scolastico del Liceo Classico “Megara” Fabrizia Ferrante.
Agli incontri hanno partecipato anche i rispettivi staff dirigenziali e i rappresentanti degli studenti.

Per quanto riguarda l’Istituto “Arangio Ruiz”, il confronto è servito a fare il punto sull’avanzamento dei lavori attualmente in corso, finanziati con fondi del Pian nazionale di ripresa e resilienza.
È stata inoltre avviata una valutazione preliminare su ulteriori interventi di manutenzione straordinaria da programmare in un’altra area dell’edificio, con l’obiettivo di migliorare complessivamente le condizioni di sicurezza e la funzionalità del plesso scolastico.

Al Liceo classico “Megara” con sezione scientifica annessa, invece, il Libero consorzio ha confermato l’impegno a promuovere un intervento di manutenzione straordinaria finanziato con fondi regionali, in attesa del completamento degli iter tecnici necessari per l’accesso al finanziamento.

Gli incontri si sono svolti in un clima di piena collaborazione istituzionale. Le parti hanno concordato di proseguire il confronto attraverso ulteriori approfondimenti tecnici, sia per seguire l’evoluzione dei lavori in corso al Ruiz, sia per definire nel dettaglio modalità e contenuti dell’intervento previsto per il Megara.

Con queste iniziative, il Libero consorzio comunale di Siracusa ribadisce la propria attenzione al tema dell’edilizia scolastica, considerata una priorità strategica per garantire la qualità dell’offerta educativa e il benessere delle comunità scolastiche del territorio.



Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
augustaliceo Megaralibero consorzioEdilizia scolasticaArangio Ruizsopralluoghiistituti superiori
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Agnese Siliato

Articolo Precedente Priolo | Eni e Q8 annunciano la partnership per la nuova bioraffineria nel sito Versalis
Articolo Successivo Siracusa | Abbandona rifiuti in strada: denunciato e multato. Sospesa la patente
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Francofonte | Il Comune aderisce alla Rottamazione-quinquies

3 Febbraio 2026

Sortino | Controllo dei Carabinieri: chiusa un’attività commerciale, denunce e sanzioni

3 Febbraio 2026

Francofonte | Al “Kumitevent” vittoria per Catalano del “Tramontana Team”

3 Febbraio 2026

Lentini | Firmato il disciplinare con la Protezione Civile regionale: interventi mirati sulla viabilità urbana

3 Febbraio 2026

Siracusa | Abbandona rifiuti in strada: denunciato e multato. Sospesa la patente

3 Febbraio 2026

Siracusa | Dipendenti tribunale, la Cisl Fp denuncia condotta antisindacale e violazione del Ccnl

3 Febbraio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}