Dopo il successo dello scorso anno, torna sul palco il celebre musical Forza venite gente, proposto dalla Gioventù Francescana di Augusta (GiFra.) in occasione dei Festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia.
Su invito del sindaco Giuseppe Di Mare lo spettacolo è stato portato in scena nell’auditorium “Giuseppe Amato” meglio conosciuto come teatro comunale, sito nella cittadella degli studi, riscuotendo grande partecipazione e apprezzamento da parte del pubblico.
Il musical, in scena sin dal 1981, è un’opera teatrale firmata da Mario Castellacci, con Silvio Spaccesi e Michele Paulicelli nel ruolo di San Francesco.
I testi, in prosa e in versi, sono di Mario Castellacci, Renato Biagioli, Piero Castellacci e Piero Palumbo, mentre le musiche – intense e trascinanti – sono opera di Michele Paulicelli, Giancarlo De Matteis e Giampaolo Belardinelli.
Raccontando la vita del Santo di Assisi, lo spettacolo riesce a unire la potenza della narrazione evangelica con coreografie moderne e musiche coinvolgenti.
Al centro della scena, l’uomo e il santo Francesco, con il suo messaggio di pace, povertà e conversione, che continua a parlare al cuore anche a otto secoli di distanza.
In un’epoca segnata da conflitti, crisi sociali e smarrimento, i giovani della Gioventù Francescana – “teste pensanti e cuori pulsanti” – hanno dato vita a un evento straordinario. Uno spettacolo che ha emozionato, fatto riflettere e generato entusiasmo tra gli spettatori.
Fondamentale il supporto ricevuto: dall’Amministrazione comunale, con il sindaco in prima linea, al contributo tecnico e organizzativo, passando per il sostegno economico degli sponsor privati e l’affetto delle famiglie, dei Frati Minori, dei Cappuccini e dell’Ordine Francescano Secolare.
Tutti uniti per sostenere “i nostri ragazzi bellissimi”.
La serata resterà impressa nella memoria di attori e spettatori, come esperienza di condivisione, arte e spiritualità.
Ancora una volta, il nome di Francesco ha saputo unire, aprendo nuove strade di incontro e fraternità.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










