
Sarà Francesco Renga il protagonista del Capodanno 2026 ad Augusta.
Ad annunciarlo è stato il sindaco Giuseppe Di Mare, che ha comunicato con entusiasmo la notizia: il celebre cantautore salirà sul palco di piazza Castello per accompagnare il pubblico augustano verso il nuovo anno con la sua musica e la sua inconfondibile voce.
Dopo il successo delle scorse edizioni, che hanno visto alternarsi artisti come Paolo Belli e Francesco Gabbani, l’Amministrazione comunale ha scelto di puntare ancora più in alto, portando ad Augusta uno dei volti più amati del panorama musicale italiano.
Con oltre quarant’anni di carriera, Renga ha firmato alcuni dei brani più conosciuti della musica leggera italiana.
Dal debutto con i Timoria al percorso da solista, ha pubblicato nove album inediti e partecipato dieci volte al Festival di Sanremo, conquistando nel 2005 la vittoria con “Angelo”, brano simbolo della sua carriera.
Il 2025 segna inoltre il ventennale di quel successo, che Renga celebrerà con un tour di oltre 30 concerti in tutta Italia.
Sul palco di Augusta proporrà uno spettacolo ricco di emozioni, per una notte di festa che proseguirà fino a tarda notte: dall’1 del 1 gennaio 2026 spazio a una “sfida generazionale” tra i DJ Maurizio e Andrea Cianchino, mentre l’apertura della serata sarà affidata all’artista Nove.
«Con questo evento – ha spiegato il sindaco Di Mare – vogliamo ribadire la nostra volontà di non far uscire gli augustani per festeggiare altrove, ma di rendere Augusta un centro di attrazione anche turistica, capace di valorizzare il territorio e accogliere visitatori».
Il primo cittadino ha poi ricordato che questo Capodanno segnerà anche la conclusione del primo quinquennio dell’attuale amministrazione: «Sono stati cinque anni di idee, lavoro e impegno al servizio della comunità.
Ora guardiamo avanti con ancora più determinazione: vogliamo inaugurare un nuovo ciclo di crescita, partecipazione e strategia per Augusta».
Infine, un invito a tutta la cittadinanza: «Vi aspetto numerosi in piazza per vivere insieme una serata di gioia e appartenenza, dando il benvenuto al nuovo anno con entusiasmo e fiducia.
Augusta merita di splendere, e insieme possiamo farla risplendere».
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











