breaking news

Augusta| Francesco Sorge nuovo presidente del movimento civico Adesso Augusta

5 Novembre 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Francesco Sorge nuovo presidente del movimento civico Adesso Augusta
Politica
'
0

Francesco Sorge è il nuovo presidente del movimento civico “Adesso Augusta”. Lo ha deciso il direttivo, riunitosi nei giorni scorsi per riorganizzare l’attività dopo la pausa forzata a causa della pandemia e la successiva parentesi elettorale.

Francesco Sorge, ingegnere e imprenditore, uno degli assessori designati dal candidato sindaco, Massimo Casertano è il nuovo presidente del movimento civico “Adesso Augusta”, nato nell’estate del 2018 da un’iniziativa dello stesso Casertano, il quale per un certo periodo ne è stato il leader fino alla sua adesione alla Lega. Sorge, che succede a Giorgio Italia, alla guida del movimento, da anni si batte per il rilancio delle periferie di Augusta, con il comitato “Gelsari-San Leonardo”, distintosi per una serie di iniziative per rivendicare servizi ed infrastrutture per il territorio a nord della città. E proprio per la sua competenza e per la conoscenza delle problematiche delle zone periferiche era stato designato come candidato assessore nella compagine amministrativa presentata dal candidato sindaco del centrodestra Massimo Casertano.
“Ho accettato con entusiasmo questa sfida – ha detto Sorge – perché credo nel valore dell’impegno civico, che non può essere limitato alle parentesi elettorali; perché le istanze legittime per il territorio e le attenzioni per il cittadino non possono fermarsi alla propaganda. Adesso Augusta è un movimento moderato, trasversale, inclusivo; ma soprattutto pragmatico; ed intende dare slancio allo sviluppo di Augusta con passione, serietà e competenza. Siamo presenti nelle periferie, nelle scuole dei nostri figli, nelle associazioni sportive, per dare voce alla gente comune che vive i problemi del territorio: ci auguriamo che la nuova amministrazione possa mostrare più attenzione e sensibilità di quella precedente. Apriremo un confronto sui temi e sui problemi e la incalzeremo, per promuovere azioni utili, nell’esclusivo interesse dei cittadini. Animati dallo spirito di servizio e dall’impegno che da tempo abbiamo già dimostrato”.
Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com