“Desidero esprimere, a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera città di Augusta, un sentito ringraziamento alla Polizia di Stato per l’importante operazione portata a termine”, ha dichiarato il sindaco Giuseppe Di Mare.
“Si tratta di un segnale forte: la risposta dello Stato è concreta e non lascia spazio all’impunità”.
Sono queste le dichiarazioni del primo cittadino dopo l’operazione della Polizia di Stato che mette un freno alla recente ondata di furti in abitazione che aveva alimentato preoccupazione tra gli augustani.
Operazione che ha portato all’esecuzione di misure cautelari nei confronti dei presunti responsabili di una serie di colpi messi a segno sul territorio comunale.
L’attività investigativa è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Augusta, diretti dal vice questore aggiunto Antonio Migliorisi.
Un intervento definito “brillante” dall’Amministrazione comunale, che ha voluto esprimere pubblicamente il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dalle forze dell’ordine.
I furti in abitazione, infatti, oltre al danno materiale, generano un profondo senso di vulnerabilità nelle famiglie colpite e incidono sulla percezione di sicurezza dell’intera comunità.
Per questo motivo, l’esito dell’operazione assume un valore che va oltre l’aspetto giudiziario, rappresentando un passo significativo verso il rafforzamento della fiducia dei cittadini nelle istituzioni.
Il sindaco Di Mare, inoltre, sottolineato come la sicurezza sia un obiettivo che richiede l’impegno condiviso di istituzioni e cittadini: “Si costruisce anche con l’attenzione e la responsabilità di tutti”.
Infine, il ringraziamento è stato esteso “a tutte le donne e gli uomini in divisa che ogni giorno lavorano per proteggere Augusta”, ribadendo la vicinanza e il sostegno dell’Amministrazione comunale alle forze dell’ordine.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.













