
Augusta, si è svolta in provincia di Napoli la seconda edizione di una manifestazione molto importante, cui hanno partecipato anche tre pizzerie della provincia di Siracusa.
Stella alla carriera. A riceverla al Castello delle Cerimonie di Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli lo scorso 25 novembre è stato il maestro pizzaiolo siracusano Giuseppe Paolino nell’ambito della seconda edizione di “Guida chef pizza stellato”.
Il professionista settantenne siracusano, titolare, insieme ai figli della pizzeria Red Lions di Augusta, è stato campione del mondo a Salsomaggiore Terme nel 2001. In passato è stato anche vicepresidente dell’Associazione pizzaioli italiani. Il riconoscimento si aggiunge ai tanti che ha ricevuto anche dall’Unione europea per la sua attività.
Il figlio Lino di 44 anni, anche lui maestro pizzaiolo, sempre all’interno della stella manifestazione, è stato premiato con tre stelle. Nel 2018 ha vinto il campionato mondiale a Fiuggi.
Delle 235 pizzerie individuate in una prima fase in tutta la penisola, solo 70 attività sono state selezionate. In provincia di Siracusa, oltre alla Red Lions, sono state altre due le attività che hanno avuto l’onore di partecipare all’evento organizzato da Vincenzo Varlese.
Per i responsabili della pizzeria megarese, un’altra gratificazione importante che si aggiunge a quelle ottenute in passato. Un motivo di grande soddisfazione per la famiglia Paolino, originaria di Siracusa, che da molti anni gestisce l’attività professionale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








