
Nonostante la bella stagione continui a offrire giornate di sole, è solo questione di tempo prima che le piogge facciano ritorno anche nel nostro territorio.
Proprio per prevenire i disagi legati all’acqua alta e agli allagamenti, l’Amministrazione comunale ha avviato una serie di interventi mirati alla pulizia dei canaloni, in via Pio La Torre, all’ingresso della città.
“Uno dei cantieri più importanti, che ormai abbiamo normalizzato, è quello della prevenzione del rischio idrogeologico” ha dichiarato il sindaco Giuseppe Di Mare.
Abbiamo cominciato a pulire tutti i canaloni della nostra città, un lavoro che in passato veniva spesso trascurato e che per noi, invece, è diventato parte dell’ordinaria amministrazione”.
Il primo cittadino sottolinea come questi interventi non garantiscano l’assenza di allagamenti, ma rappresentino un importante passo avanti nella gestione del territorio.
“Prevenire eventuali problemi causati dalle piogge torrenziali – ha aggiunto Di Mare – ci aiuta a ridurre la portata degli interventi di emergenza e a contenere i disagi per i cittadini”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai










