Skip to content
martedì 18 Novembre 2025
BREAKING NEWS
17 Novembre 2025Catania | Ancora scosse di terremoto: spunta una frattura vicino ad una scuola 17 Novembre 2025Siracusa | Settimana mondiale degli antibiotici: l’Asp in campo contro l’antibiotico-resistenza 17 Novembre 2025Siracusa | Settore Giovanile Siracusa Calcio 1924 in netta crescita 17 Novembre 2025Siracusa | Calcio Terza Categoria: colpo esterno dell’Atletico Siracusa Under 21. La vittoria sul Marzamemi vale il terzo posto in classifica 17 Novembre 2025Catania | Tratta di esseri umani e sfruttamento, in mezzo ai topi e sparando ai cani: tre arresti a Ramacca 17 Novembre 2025Augusta | Bronzi di Riace, nuova ricerca italiana riapre il caso: «Rimasero a Riace solo pochi mesi» 17 Novembre 2025Melilli | Profumi con marchi contraffatti e due coltellini sequestrati dalla Polizia locale 17 Novembre 2025Siracusa | Calcio, Promozione: poker di vittorie per le quattro siracusane 17 Novembre 2025Lentini | Inaugurata la villa comunale “Gorgia” 17 Novembre 2025Caltanissetta | Concorso pubblico per soli nottambuli 17 Novembre 2025Catania | Due lievi scosse di terremoto registrate sull’Etna 17 Novembre 2025Carlentini | I biancoazzurri si aggiudicano il derby con il Francofonte 17 Novembre 2025Siracusa | Un migliaio ieri alla Marcia per l’istituzione della Riserva Naturale Terrestre alla Pillirina
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Catania | Ancora scosse di terremoto: spunta una frattura vicino ad una scuola

    17 Novembre 2025
    Cronaca

    Catania | Tratta di esseri umani e sfruttamento, in mezzo ai topi e sparando ai cani: tre arresti a Ramacca

    17 Novembre 2025
    Cronaca

    Melilli | Profumi con marchi contraffatti e due coltellini sequestrati dalla Polizia locale

    17 Novembre 2025
    Cronaca

    Catania | Due lievi scosse di terremoto registrate sull’Etna

    17 Novembre 2025
    Cronaca

    Siracusa Catania | Si ferma a bordo strada per una foratura ad una ruota  e viene investito: morto 50enne

    16 Novembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 636
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Catania | Ancora scosse di terremoto: spunta una frattura vicino ad una scuola

    17 Novembre 2025
    leggi di più
    Sanità

    Siracusa | Settimana mondiale degli antibiotici: l’Asp in campo contro l’antibiotico-resistenza

    17 Novembre 2025
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Settore Giovanile Siracusa Calcio 1924 in netta crescita

    17 Novembre 2025
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Calcio Terza Categoria: colpo esterno dell’Atletico Siracusa Under 21. La vittoria sul Marzamemi vale il terzo posto in classifica

    17 Novembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàAugusta

Augusta | Il direttore marittimo della Sicilia Orientale in visita alla Capitaneria di porto

L’ammiraglio Raffaele Macauda, direttore marittimo della Sicilia Orientale in visita alla Capitaneria di porto di Augusta, ha incontrato autorità civili e militari, rafforzando la sinergia tra istituzioni e operatori del porto
Agnese SiliatoAgnese Siliato15 Ottobre 2025 4681 Minuti di Lettura0

Nella giornata di ieri, la Capitaneria di Porto di Augusta ha accolto la visita istituzionale del direttore marittimo della Sicilia Orientale, contrammiraglio Raffaele Macauda.

Un incontro all’insegna della collaborazione tra le diverse componenti del sistema marittimo, che ha visto la partecipazione di rappresentanti civili, militari e del comparto tecnico-nautico.

Accompagnato dal comandante della Capitaneria di porto, capitano di vascello Domenico Santisi, l’ammiraglio Macauda ha incontrato in mattinata il comandante marittimo Sicilia, ammiraglio di divisione Andrea Cottini, e il sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare.

A seguire, nella sede della Capitaneria, si è tenuto un incontro con i rappresentanti dei servizi tecnico-nautici del porto, a testimonianza del solido legame tra istituzioni e operatori del settore.

Durante l’incontro è stato sottolineato il ruolo centrale della Guardia Costiera come motore di sviluppo per tutte le attività connesse all’uso del mare.

La visita si è conclusa con un momento di confronto con tutto il personale militare in servizio presso la Capitaneria.

Il direttore marittimo ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per l’impegno quotidiano del Corpo nei molteplici ambiti di competenza: dalla salvaguardia della vita umana in mare alla tutela dell’ambiente marino e costiero, dalla sicurezza della navigazione alla vigilanza lungo la filiera della pesca.

Un riconoscimento sentito per un lavoro svolto con professionalità e dedizione, a sostegno del “cluster marittimo” e dell’intera comunità portuale.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
incontroVisitaCapitaneria di Portomilitariautorità civilidirettore marittimo Sicilia
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Agnese Siliato

Articolo Precedente Sicilia | Domani è la Giornata Mondiale dell’Alimentazione
Articolo Successivo Lentini | “Le parole per la fraternità”: i Lions a confronto su rispetto ed etica del linguaggio
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Bilancio 2026–2028, la Giunta accelera: via libera al documento programmatico

17 Novembre 2025

Augusta | Bronzi di Riace, nuova ricerca italiana riapre il caso: «Rimasero a Riace solo pochi mesi»

17 Novembre 2025

Siracusa | Un migliaio ieri alla Marcia per l’istituzione della Riserva Naturale Terrestre alla Pillirina

17 Novembre 2025

Caltanissetta | Concorso pubblico per soli nottambuli

17 Novembre 2025

Melilli | Profumi con marchi contraffatti e due coltellini sequestrati dalla Polizia locale

17 Novembre 2025

Siracusa | Settore Giovanile Siracusa Calcio 1924 in netta crescita

17 Novembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}