
Torna anche quest’anno, dopo il grande successo della prima edizione, la “Jet Ski Experience”, l’evento inclusivo che consente a persone con disabilità di vivere l’ebbrezza di un giro in moto d’acqua.
L’iniziativa si svolgerà domenica 24 agosto a partire dalle ore 17 presso il Pontile Marenostrum di Brucoli.
Promossa e organizzata da Alessandro Settipani con il patrocinio del Comune di Augusta, la manifestazione è frutto di una forte collaborazione tra istituzioni, associazioni locali e volontari.
L’obiettivo è semplice ma profondo: regalare un pomeriggio di gioia, condivisione e libertà, abbattendo le barriere fisiche e culturali attraverso il contatto diretto con il mare.
«Esprimo piena gratitudine all’Amministrazione comunale di Augusta – ha dichiarato Settipani – in particolare al sindaco Giuseppe Di Mare e al vicesindaco e assessore alla Coesione sociale Biagio Tribulato, che hanno creduto sin dall’inizio in questo progetto straordinario».
L’organizzatore, che vive personalmente la condizione della disabilità motoria in seguito a un incidente, è da tempo impegnato in attività volte all’inclusione sociale, portando avanti progetti che mettono al centro il diritto alla felicità per tutti.
Determinante anche il contributo del direttivo del pontile Marenostrum, da sempre attento alle esigenze delle persone diversamente abili, e dei tanti volontari che, offrendo gratuitamente l’uso delle proprie moto d’acqua, rendono possibile questo evento dal forte valore umano.
La “Jet Ski Experience” non è solo un momento di svago, ma un vero e proprio simbolo di solidarietà e partecipazione.
Un modo per dimostrare che il mare può essere, per tutti, uno spazio di inclusione, emozione e libertà.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










