
Dopo il grave incendio divampato lo scorso 5 luglio nello stabilimento della società Ecomac Smaltimenti S.r.l., situato in contrada San Cusumano, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Di Mare, come noto, ha presentato una formale querela nei confronti dell’azienda.
La decisione dell’amministrazione comunale è stata accolta con favore dal Circolo di Fratelli d’Italia di Augusta, che ha espresso il proprio “convinto apprezzamento” per l’iniziativa.
In una nota diffusa oggi, il partito ha definito la scelta di agire per vie legali come “un gesto di grande responsabilità istituzionale”, sottolineando come l’amministrazione abbia dimostrato di mettere “la tutela della salute dei cittadini e la salvaguardia dell’ambiente al primo posto, senza ambiguità né tentennamenti”.
Fratelli d’Italia ha inoltre elogiato l’approccio dell’amministrazione Di Mare, che ha deciso di rivolgersi tempestivamente all’autorità giudiziaria per accertare eventuali responsabilità penali legate all’incendio. Un atto che, secondo il circolo locale del partito, conferma la volontà di agire con “trasparenza e legalità”.
Il partito ha infine assicurato il proprio impegno a vigilare sull’evolversi della vicenda, ribadendo il proprio sostegno alla comunità augustana “in ogni azione concreta volta a difendere il diritto alla salute, alla sicurezza e alla vivibilità del territorio”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










