breaking news

Augusta| La carica dei 100 per Di Mare: 1 candidato sindaco, 6 assessori e 93 candidati consiglieri

12 Settembre 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| La carica dei 100 per Di Mare: 1 candidato sindaco, 6 assessori e 93 candidati consiglieri
Politica
0

Il candidato sindaco Di Mare ha presentato ufficialmente la sua squadra di governo composta da: Ombretta Tringali, Rosario Sicari, Giuseppe Carrabino, Beniamino D’Augusta, Cosimo Cappiello e Rosario Costa. Stasera il primo comizio in piazza Duomo con inizio alle 19.

Ombretta Tringali, esperta in conservazione dei beni culturali; Rosario Sicari, ingegnere; Giuseppe Carrabino, presidente della Società augustana di storia patria; Beniamino D’Augusta, avvocato; Cosimo Cappiello, medico e Rosario Costa, commerciante, sono le persone designate a ricoprire la carica di assessore da, Giuseppe Di Mare. Il candidato sindaco di #perAugusta è sostenuto alle amministrative del 4 e 5 ottobre da 4 liste civiche: “CambiAugusta” ,“Destinazione Futuro”, “100 per Augusta”, “C’è un futuro per Augusta” . I nomi di 3 liste su 4 contengono la parola Augusta, la città proiettata in un futuro fatto di giovani e iniziative per risvegliarla.

In un noto ritrovo locale Giuseppe Di Mare ha presentato i suoi assessori ed è stata data lettura dei nomi dei 93 candidati al Consiglio comunale.  Il candidato sindaco ha puntualizzato di averne nominati 6 in questa prima fase mentre i suoi avversari ne hanno designati 4 proprio per dimostrare che non c’è nessun accordo sin da ora con altri candidati per l’eventuale ballottaggio. “Sono solo malignità divulgate per screditarci” ha detto. Qualora eletto l’attuale consigliere comunale formerà il suo esecutivo con: Ombretta Tringali, esperta in conservazione dei beni culturali; Rosario Sicari, ingegnere; Giuseppe Carrabino, presidente della Società augustana di storia patria; Beniamino D’Augusta, avvocato; Cosimo Cappiello, medico e Rosario Costa, commerciante. Quest’ultimo non è potuto intervenire perché fuori sede, giovedì, ma sarà presente in piazza Duomo oggi in occasione del comizio.

Rosario Sicari si occuperà di politiche comunitarie per intercettare fondi europei. Giuseppe Di Mare aveva annunciato l’istituzione di questo assessorato da affidare ad un giovane. Sicari guiderà anche le politiche giovanili ed ha reso noto che verrà istituita la figura del consigliere comunale aggiunto, eletto dal civico consesso che avrà diritto di parola, ma non di voto, per portare in Aula le istanze di giovanissimi. I giovani saranno al centro dell’attenzione dell’amministrazione Di Mare ha sottolineato Cappiello mentre Carrabino ha puntualizzato che Augusta ha tanto da offrire e che si riaccenderà come il carbone pronto ad ardere: basterà una fiammella. “La città ha bisogno di essere alimentata da persone, da gente viva che intende spendersi per il territorio” ha aggiunto Beniamino D’Augusta.

Stella Mastronuzzi e Roberta Blandino hanno letto i nomi di tutti i candidati delle rispettive liste: “Destinazione Futuro”, movimento giovanile nato 3 anni fa e “C’è un futuro per Augusta” lista civica, la quarta, che si è formata a sostegno della candidatura Di Mare. E’ toccato a Ciccio La Ferla candidato nei “100 per Augusta” presentare gli altri 23 in lista. E infine è intervenuto, Marco Stella, due volte candidato sindaco, e in diverse legislature consigliere comunale, sempre di opposizione, da lunghi anni impegnato in politica, presidente di CambiAugusta, movimento che si è costituito nel 2011. Stella, capo lista, ha presentato i candidati di CambiAugusta, che ancora una volta ci mette la faccia e in questa tornata si ricandida al Consiglio comunale Questa sera alle 19 in piazza Duomo il primo comizio di Di Mare con le dovute precauzioni (distanziamento sociale, mascherina).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com