Una serata di gioia e spiritualità ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo per la comunità parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù, che ha ufficialmente accolto il nuovo parroco, don Gonzalo Gonzalez Alvarado, appartenente alla congregazione dei Missionari Servi della Parola.
Ad accompagnare l’ingresso del sacerdote è stato il Vicario Generale dell’Arcidiocesi, monsignor Sebastiano Amenta, che durante la celebrazione ha elogiato le virtù della comunità augustanese, sottolineando il patrimonio umano e spirituale che essa custodisce.
Originario del Messico, don Gonzalo è giunto in Italia nel 2018. Nei suoi anni di ministero ha svolto un intenso servizio pastorale nell’Arcidiocesi di Genova, dove ha guidato ben cinque parrocchie.
Il suo incarico ad Augusta non sarà solitario: nei prossimi giorni è atteso anche don Edixon José Alvarez, della stessa congregazione, che ricoprirà il ruolo di vicario parrocchiale.
La comunità ha espresso sincera gratitudine all’Arcivescovo di Siracusa, monsignor Francesco Lomanto, per la costante attenzione pastorale dimostrata nei confronti del territorio e per aver affidato la guida spirituale a figure di esperienza e dedizione.
Un ringraziamento commosso è stato rivolto anche a fra Paolo Messina, che in questi mesi ha accompagnato con umiltà e discrezione la vita della parrocchia, traghettando i fedeli verso questo importante passaggio.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










