Skip to content
giovedì 2 Luglio 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Aldo Fusco è il nuovo questore

    1 Luglio 2026
    Cronaca

    Melilli | Incendio vicino la piscina comunale: in corso le operazioni di spegnimento  

    1 Luglio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Irregolarità in una petroliera portoghese: fermo della Guardia costiera

    30 Giugno 2026
    Augusta

    Augusta | Il Cga pone fine al contenzioso sulla fornitura di acqua potabile alle navi nel Porto di Augusta

    30 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Dramma in viale Scala Greca, donna di 33 anni trovata senza vita

    30 Giugno 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 811
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sicilia

    Sicilia | Anche De Leo passa a Controcorrente e La Vardera annuncia il gruppo all’Ars

    1 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Carlentini | Il giornalista Salvo Di Salvo insignito della Gran Croce “Pro Ecclesia et Pontifice”

    1 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Siracusa | Aldo Fusco è il nuovo questore

    1 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Carlentini

    Carlentini | Futsal C1. Francesco Palazzo da oggi è il nuovo allenatore dei biancoazzurri

    1 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaCronaca

Augusta | La Guardia Costiera salva sei giovani a bordo di un’imbarcazione semiaffondata

Nel primo pomeriggio di oggi, gli agenti della Guardia Costiera di Augusta hanno soccorso e portato in salvo l’equipaggio di una imbarcazione da diporto nel golfo Xifonio
Michele AccollaMichele Accolla4 Settembre 2024 6881 Minuti di lettura0

Nel primo pomeriggio di oggi, gli agenti della Guardia Costiera di Augusta sono intervenuti, dopo la richiesta di intervento ricevuta dalla sala operativa, in soccorso di una imbarcazione da diporto.

L’intervento è stato reso complesso dal fatto che, in un primo momento, non era chiaro dove si trovasse l’imbarcazione semiaffondata, per le scarse informazioni fornite con la chiamata di soccorso al numero di emergenza in mare 1530.

L’interlocutore, richiamato dalla sala operativa della Guardia Costiera, ha riferito di trovarsi ad Augusta senza riuscire a specificare meglio la zona in cui si trovavano lui e gli altri occupanti della barca.

Sulla base delle informazioni fornite, tuttavia, gli agenti hanno individuato la zona come il golfo Xifonio, e una motovedetta, e un’autopattuglia sono andate in soccorso del malcapitati, mantenendo il contatto telefonico con i sei ragazzi, che nel frattempo avevano raggiunto la scogliera di Punta Izzo.

La motovedetta ha così potuto individuare i sei naufraghi, e fornire le indicazioni all’autopattuglia che li ha raggiunti.

Nel frattempo la sala operativa della Guardia Costiera aveva chiesto l’intervento di un’autoambulanza.

I giovani erano in condizioni di salute complessivamente buone, a parte varie escoriazioni, e il personale sanitario ha prestato loro le cure del caso.

Nella zona sono arrivate anche due pattuglie dei carabinieri.

I sei ragazzi sono tutti maggiorenni di Catania, e in mare hanno perso i telefonini, a parte quello utilizzato per la chiamata di soccorso, e i documenti.

Dopo le prime cura, sono stati condotti all’interno del Lido Ufficiali della Marina Militare, dove sono stati dissetati e, dopo il riconoscimento, invitati ad informare le famiglie di quanto accaduto.

Il proprietario del natante, assieme al figlio, che era a bordo e conduceva l’imbarcazione, tenuta presso uno dei pontili del lungomare Rossini, dovranno ora recarsi presso la Capitaneria di Porto di Augusta per rendere denuncia di evento straordinario, e verranno diffidati a rimuovere il natante medesimo, per il quale la sala operativa ha fatto emettere un avviso di pericolosità ai naviganti.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
cataniaGuardia Costiera di AugustaSoccorso in mare
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo precedente Augusta | Pioggia di idrocarburi, il Comitato Stop Veleni chiede incontro pubblico: “Ad oggi nessuna risposta”
Articolo successivo Ragusa | Una studentessa di Vittoria tra i giurati alla Mostra internazionale del Cinema di Venezia
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}