Skip to content
mercoledì 4 Marzo 2026
BREAKING NEWS
4 Marzo 2026Siracusa | Ordine dei chimici: l’augustano Tringali riconfermato nel comitato centrale per il 2026-2030 4 Marzo 2026Sicilia | Ginnastica Ritmica: le farfalle della SSD Unime, in gara al Campionato Individuale LA1–LA2 4 Marzo 2026Sicilia | Il liceo scientifico si conferma la scuola superiore preferita dagli studenti siciliani 4 Marzo 2026Augusta| Truffe agli anziani, l’allarme del commissariato di Polizia 4 Marzo 2026Francofonte | Medaglie per l’Olympia Iron Gym al Campionato “Sud Italia” 4 Marzo 2026Trapani | Controlli in 5 attività economiche: scoperti 13 lavoratori in nero. 4 percepivano la Naspi 4 Marzo 2026Priolo | 55enne morto in casa: è stato picchiato. Fermato un uomo 4 Marzo 2026Siracusa | Carabinieri: denunciati 18enni per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti e senza patente 4 Marzo 2026Augusta| Oltre gli stereotipi… il rispetto al Corbino 4 Marzo 2026Siracusa | Una nave russa che trasporta gas è in fiamme a circa 50 miglia a sud di Capo Passero 4 Marzo 2026Siracusa | “La firma”: in scena la piece teatrale diretta da Claudio Fava 4 Marzo 2026Catania | Forte scossa di terremoto avvertita anche ad Augusta  e provincia di Siracusa
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Augusta

    Augusta| Truffe agli anziani, l’allarme del commissariato di Polizia

    4 Marzo 2026
    Cronaca

    Trapani | Controlli in 5 attività economiche: scoperti 13 lavoratori in nero. 4 percepivano la Naspi

    4 Marzo 2026
    Cronaca

    Priolo | 55enne morto in casa: è stato picchiato. Fermato un uomo

    4 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Carabinieri: denunciati 18enni per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti e senza patente

    4 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Una nave russa che trasporta gas è in fiamme a circa 50 miglia a sud di Capo Passero

    4 Marzo 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 717
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Siracusa | Ordine dei chimici: l’augustano Tringali riconfermato nel comitato centrale per il 2026-2030

    4 Marzo 2026
    leggi di più
    Sicilia

    Sicilia | Ginnastica Ritmica: le farfalle della SSD Unime, in gara al Campionato Individuale LA1–LA2

    4 Marzo 2026
    leggi di più
    Attualità

    Sicilia | Il liceo scientifico si conferma la scuola superiore preferita dagli studenti siciliani

    4 Marzo 2026
    leggi di più
    Augusta

    Augusta| Truffe agli anziani, l’allarme del commissariato di Polizia

    4 Marzo 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaCultura

Augusta | L’attore augustano riceve il prestigioso premio teatrale “Domenico Danzuso”

Con questo riconoscimento, il Premio Domenico Danzuso celebra non solo la carriera di Tabita, ma anche l’impegno costante per la cultura e il teatro italiano
Redazione WebmarteRedazione Webmarte11 Dicembre 2024 1.1141 Minuti di Lettura0

La giuria del Premio Domenico Danzuso ha assegnato quest’anno il prestigioso riconoscimento all’attore augustano Luigi Tabita.


Il premio, giunto alla sua 23ª edizione, celebra ogni anno le personalità che si sono distinte nel mondo della cultura e dello spettacolo.

Nel corso degli anni, l’Albo d’Oro del Premio ha visto premiati molti grandi protagonisti del teatro e della cultura, tra cui nomi come Roberto Andò, Leo Gullotta, Gabriele Lavia e Anna Foglietta, sottolineando la rilevanza di questo riconoscimento nel panorama culturale nazionale.

La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 16 dicembre alle ore 20.30 presso l’Auditorium del Conservatorio Bellini di Catania.

Luigi Tabita, che si è diplomato alla scuola d’arte drammatica “Umberto Spadaro” del Teatro Stabile di Catania, vanta una carriera di oltre vent’anni nei principali teatri italiani, dal Piccolo Teatro di Milano al Teatro Greco di Siracusa.

La sua versatilità artistica lo ha visto impegnato in spettacoli che spaziano dalla commedia alla tragedia, fino al teatro di ricerca. Tra i numerosi premi vinti, Tabita è anche Direttore artistico del Mythos Troina Festival, evento dedicato al mito classico e contemporaneo, patrocinato dall’INDA, e curatore di manifestazioni culturali di grande rilievo.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti di calibro internazionale, tra cui Mario Scaccia, Michele Placido, Roberto Latini, Irene Papas, Carlo Croccolo, Giulia Lazzarini, e i registi Federico Tiezzi e Massimo Ranieri. Recentemente, ha portato in scena con grande successo, accanto a Lucia Lavia, lo spettacolo “Appuntamento a Londra”, scritto dal premio Nobel Mario Vargas Llosa, che ha concluso una fortunata tournée nazionale.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
cataniaeccellenza culturaleLuigi TabitaMario Vargas LlosaMythos Troina festivalpremiCULTURAversatilità artisticaspettacoloteatri italianiriconoscimentoattorecarrieraPremio Domenico Danzusoteatro italianoConservatorio Bellini
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Augusta | Un presepe inclusivo in chiesa Madre targato Ruiz
Articolo Successivo Augusta | La tutela del territorio nel Festival di Storia patria
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | “La firma”: in scena la piece teatrale diretta da Claudio Fava

4 Marzo 2026

Sicilia | Il liceo scientifico si conferma la scuola superiore preferita dagli studenti siciliani

4 Marzo 2026

Francofonte | Medaglie per l’Olympia Iron Gym al Campionato “Sud Italia”

4 Marzo 2026

Sicilia | Ginnastica Ritmica: le farfalle della SSD Unime, in gara al Campionato Individuale LA1–LA2

4 Marzo 2026

Trapani | Controlli in 5 attività economiche: scoperti 13 lavoratori in nero. 4 percepivano la Naspi

4 Marzo 2026

Siracusa | Carabinieri: denunciati 18enni per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti e senza patente

4 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}