Skip to content
sabato 6 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
6 Dicembre 2025Messina |  Corruzione: ai domiciliari ex primario di Chirurgia plastica. 31 indagati, due del Siracusano 6 Dicembre 2025Augusta | Vandalizzati i bagni del mercato settimanale: il sindaco Di Mare condanna l’atto
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Messina |  Corruzione: ai domiciliari ex primario di Chirurgia plastica. 31 indagati, due del Siracusano

    6 Dicembre 2025
    Augusta

    Augusta | Vandalizzati i bagni del mercato settimanale: il sindaco Di Mare condanna l’atto

    6 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | 18 segnalati per uso di droga e 12 patenti ritirate

    5 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Al via la demolizione del terminal Morandi dell’aeroporto di Fontanarossa

    5 Dicembre 2025
    Cronaca

    Francofonte | Dopo l’incendio dell’auto, la città si stringe attorno a don Carmelo Scalia

    5 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 647
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Messina |  Corruzione: ai domiciliari ex primario di Chirurgia plastica. 31 indagati, due del Siracusano

    6 Dicembre 2025
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Vandalizzati i bagni del mercato settimanale: il sindaco Di Mare condanna l’atto

    6 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Calcio Seconda Categoria: che colpo di mercato per l’Atletico Siracusa! Preso il forte portiere tunisino Ali Chalbi

    5 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Lentini | Il sindaco Lo Faro nomina 2 nuovi assessori

    5 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaCulturaLentini

Augusta-Lentini | “È solo la fine del mondo”: pubblicato il terzo album de La Governante

E’ un album che riflette sui cambiamenti sociali sempre più indirizzati al materialismo e la fine di piccoli mondi, a novembre inizia la tourneè in Sicilia
Cettina SaracenoCettina Saraceno27 Settembre 2025 3082 Minuti di Lettura0

Anticipato dai singoli “Dormivi ad un party” e “Odiandoti”  esce “È solo la fine del mondo”,  il terzo album de La Governante, band siciliana nata nel 2013.

E’ un titolo che evoca una sensazione di apocalisse, di conclusione di un’era, un evento che cambia radicalmente le prospettive di qualcuno, di una singola persona quanto dell’intera umanità.

Un album che riflette sui cambiamenti sociali sempre più indirizzati al materialismo e la fine di piccoli mondi che, pur essendo eventi personali, hanno il sapore della catastrofe. É solo la fine del mondo o la fine del nostro mondo?”

La band sarà in tourneè in Sicilia nei prossimi mesi.

Ecco quando e dove: 7.11 Sorseggio – Enna; 15.11 Voci per Gaza – Lentini (Sr); 5.12 Highlander Pub – Piazza Armerina (Ag); 6.12 Sonica – Siracusa; 20.12 The Globe – Ragusa; 27.12 ZooTv Music Hall – Brucoli; 24.01 Antudo – Lentini.

Il complesso universo musicale de La Governante si articola lungo un continuo flusso di influenze, dove il cinema d’autore si intreccia con la new wave ed il synth pop.

Fondati nel 2013, il gruppo inizia a farsi notare nel panorama musicale italiano grazie al videoclip di “Finché puoi tu balla”.


Nel giugno del 2015 il debutto discografico con l’album “La nouvelle stupèfìante”, pubblicato da “La Fabbrica/Audioglobe”, riceve un’accoglienza entusiastica da parte della critica specializzata.

Il videoclip del singolo “Bianconi Chansonnier” e la copertina dell’album sono il risultato di una prestigiosa collaborazione con l’artista canadese Alexandra Levasseur. La band, spinta dalla sua passione per il cinema, realizza diversi videoclip, tra cui “Debàcle”, che vede la partecipazione di Ilaria D’angelis degli A Toys Orchestra.

Lo “StupefianTour” include oltre 60 date in tutta Italia ed è stato riconosciuto tra le “Rivelazioni Live 2016” con il voto unanime dei gestori dei live club del circuito KeepOn.

Nel 2019 La Governante torna sulla scena con il secondo album “Italian beauty” (La Fabbrica/Label XXXV/Artist First) arricchito da preziose collaborazioni internazionali. Tra queste spiccano the Niro nel brano “La bella epoque” e l’artista spagnolo Conrad Roset, che ha realizzato l’artwork. Anche i registi Tess Lafia e Michael Rodrigues hanno contribuito con i videoclip di “La fretta inutile” e “Sopra la città”.

Il lancio di quest’ultimo singolo ha ricevuto un’ulteriore spinta grazie al supporto di Fiorello durante la trasmissione “Rosario della sera” su Radio2.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
la governantenuovo albumband musicaleè solo la fine del mondo
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Cettina Saraceno

Articolo Precedente Augusta | Musica, Lingue e Inclusione: la Principe celebra la Giornata delle Lingue
Articolo Successivo Palermo | Arrestato dirigente dell’Asp mentre intasca una mazzetta
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Messina |  Corruzione: ai domiciliari ex primario di Chirurgia plastica. 31 indagati, due del Siracusano

6 Dicembre 2025

Augusta | Vandalizzati i bagni del mercato settimanale: il sindaco Di Mare condanna l’atto

6 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}