
Anticipato dai singoli “Dormivi ad un party” e “Odiandoti” esce “È solo la fine del mondo”, il terzo album de La Governante, band siciliana nata nel 2013.
E’ un titolo che evoca una sensazione di apocalisse, di conclusione di un’era, un evento che cambia radicalmente le prospettive di qualcuno, di una singola persona quanto dell’intera umanità.
Un album che riflette sui cambiamenti sociali sempre più indirizzati al materialismo e la fine di piccoli mondi che, pur essendo eventi personali, hanno il sapore della catastrofe. É solo la fine del mondo o la fine del nostro mondo?”
La band sarà in tourneè in Sicilia nei prossimi mesi.
Ecco quando e dove: 7.11 Sorseggio – Enna; 15.11 Voci per Gaza – Lentini (Sr); 5.12 Highlander Pub – Piazza Armerina (Ag); 6.12 Sonica – Siracusa; 20.12 The Globe – Ragusa; 27.12 ZooTv Music Hall – Brucoli; 24.01 Antudo – Lentini.
Il complesso universo musicale de La Governante si articola lungo un continuo flusso di influenze, dove il cinema d’autore si intreccia con la new wave ed il synth pop.
Fondati nel 2013, il gruppo inizia a farsi notare nel panorama musicale italiano grazie al videoclip di “Finché puoi tu balla”.
Nel giugno del 2015 il debutto discografico con l’album “La nouvelle stupèfìante”, pubblicato da “La Fabbrica/Audioglobe”, riceve un’accoglienza entusiastica da parte della critica specializzata.
Il videoclip del singolo “Bianconi Chansonnier” e la copertina dell’album sono il risultato di una prestigiosa collaborazione con l’artista canadese Alexandra Levasseur. La band, spinta dalla sua passione per il cinema, realizza diversi videoclip, tra cui “Debàcle”, che vede la partecipazione di Ilaria D’angelis degli A Toys Orchestra.
Lo “StupefianTour” include oltre 60 date in tutta Italia ed è stato riconosciuto tra le “Rivelazioni Live 2016” con il voto unanime dei gestori dei live club del circuito KeepOn.
Nel 2019 La Governante torna sulla scena con il secondo album “Italian beauty” (La Fabbrica/Label XXXV/Artist First) arricchito da preziose collaborazioni internazionali. Tra queste spiccano the Niro nel brano “La bella epoque” e l’artista spagnolo Conrad Roset, che ha realizzato l’artwork. Anche i registi Tess Lafia e Michael Rodrigues hanno contribuito con i videoclip di “La fretta inutile” e “Sopra la città”.
Il lancio di quest’ultimo singolo ha ricevuto un’ulteriore spinta grazie al supporto di Fiorello durante la trasmissione “Rosario della sera” su Radio2.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








