
Si è svolta, nei giorni scorsi, la cerimonia di apertura dell’anno sociale 2025-2026 del Lions Club Augusta Host.
Un evento all’insegna della sobrietà e della partecipazione, alla presenza di illustri autorità civili e militari, tra cui il sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare, i vertici militari della base navale della Marina, il presidente della 7ª Circoscrizione del Distretto Lions Sicilia, Fabio Gaudioso, e la presidente della Zona 19, Rossella Marchese.
Alla cerimonia hanno preso parte anche i presidenti e segretari dei Lions Club della Zona 19, insieme ai rappresentanti dei Club service cittadini.
Momento centrale dell’incontro è stata la presentazione, da parte del neo presidente Salvatore Pitruzzello, delle linee guida e dei principali service che caratterizzeranno l’attività del Club durante l’anno sociale appena iniziato.
Tra le iniziative illustrate, particolare rilievo ha avuto l’annuncio dell’adesione al service distrettuale “Ti dono una parrucca”, un progetto che vede coinvolti anche i giovani del Leo Club Augusta.
L’iniziativa prevede la raccolta di capelli, con la collaborazione dei parrucchieri del territorio, destinati alla realizzazione di parrucche da donare a pazienti sottoposti a cure oncologiche o radioterapiche, grazie al supporto di un centro specializzato.
Non sono mancati i saluti istituzionali da parte delle figure apicali del Distretto Lions 108Yb Sicilia, tra cui l’immediato Past Governatore Mario Palmisciano e il Past Governatore Franco Cirillo, che hanno espresso calorosi auguri di buon lavoro, auspicando un anno all’insegna del vero spirito lionistico, fondato sul servizio disinteressato e la vicinanza alle persone più fragili.
La cerimonia si è conclusa con la presentazione dello staff che affiancherà il presidente Pitruzzello nell’organizzazione e nella realizzazione delle attività del Club, confermando l’impegno e la coesione che da sempre contraddistinguono il Lions Club Augusta Host.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










