
Un tuffo nei ricordi, tra sogni, divertimento e musica che ha segnato un’intera generazione: è questo il clima che si è respirato ieri sera in una gremita piazza Castello nel cuore della villa comunale, dove Mauro Repetto ha riportato sul palco l’energia e le emozioni senza tempo degli 883, la band che contribuì a fondare insieme a Max Pezzali nei primi anni ’90.
L’evento, organizzato dal Comune, Assessorato alla Cultura, con la collaborazione di Alessio La Torre, esperto in materia di eventi, nell’ambito del cartellone Augusta d’Estate 2025 e prodotto da DalVivo Produzioni, ha visto Repetto protagonista assoluto con il suo spettacolo, un tour teatrale e musicale partito nel 2025 che sta riscuotendo grande successo in tutta Italia.
Sul palco, Repetto non si è limitato a cantare: ha raccontato la sua storia in modo surreale e autobiografico, intrecciando aneddoti e riflessioni con le hit che hanno segnato la storia del pop italiano.
Durante la serata, il pubblico ha cantato a squarciagola e ballato sulle note di alcuni dei brani più iconici degli 883, tra cui: hanno ucciso l’Uomo Ragno; Nord sud ovest est; Sei un mito, Come mai, La regola dell’amico, Gli anni, Nessun rimpianto, Una canzone d’amore, Tieni il tempo.
Repetto, con la sua energia contagiosa e il suo stile unico, ha dimostrato di non aver perso la voglia di stupire e coinvolgere.
Il pubblico, composto da fan di tutte le età, tra cui il sindaco Giuseppe Di Mare e l’assessore alla Cultura Giuseppe Carrabino, ha risposto con entusiasmo, trasformando piazza Castello in un’enorme discoteca a cielo aperto, in un misto di nostalgia e pura festa.
Una serata che ha confermato quanto la musica degli 883 sia ancora oggi viva nei cuori di molti.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










