Skip to content
martedì 5 Maggio 2026
BREAKING NEWS
5 Maggio 2026Lentini | Sulla discarica di Grotte San Giorgio è scontro tra Fisicaro e Pupillo 5 Maggio 2026Augusta | Presentazione del Bollettino 12 della Società Augustana di Storia Patria 5 Maggio 2026Siracusa | Confcommercio: costituito il gruppo dei Giovani imprenditori 5 Maggio 2026Sortino | Commemorato il XXXIII anniversario dell’incidente nella Valle dell’Anapo 5 Maggio 2026Carlentini | Trionfo della musica e della tradizione per San Sebastiano a Melilli con l’Associazione Culturale Musicale “Carlo V” 5 Maggio 2026Lentini | Discarica Grotte San Giorgio, stamane incontro con il Commissario Straordinario al Comune 5 Maggio 2026Siracusa | Carabinieri: cambio alla guida della Radiomobile aretusea e della stazione di Rosolini 5 Maggio 2026Carlentini | Auteri a Stefio: “Non si usi l’ospedale di Lentini per fare campagna elettorale” 5 Maggio 2026Melilli | Contrasto alla contraffazione: sequestrati centinaia di falsi griffati 5 Maggio 2026Solarino | Anziano truffato per 30 mila euro, il sindaco: “sinergia con forze dell’ordine per aiutare i cittadini” 5 Maggio 2026Siracusa | Pallanuoto. In ottica playout, Ortigia ospita domani la Canottieri Napoli 5 Maggio 2026Augusta | Canottaggio Giovanile. Gabriella Tumminello seconda al Meeting Nazionale del Sud 5 Maggio 2026Siracusa | Nuovo solarium a Ognina: no del comitato “Faremo strada”
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Sortino | Commemorato il XXXIII anniversario dell’incidente nella Valle dell’Anapo

    5 Maggio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Carabinieri: cambio alla guida della Radiomobile aretusea e della stazione di Rosolini

    5 Maggio 2026
    Cronaca

    Melilli | Contrasto alla contraffazione: sequestrati centinaia di falsi griffati

    5 Maggio 2026
    Augusta

    Augusta | Blackout temporaneo domani pomeriggio in tutto il territorio comunale

    4 Maggio 2026
    Augusta

    Augusta | Droga e cellulari in carcere: fermato drone, agente aggredito

    4 Maggio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 768
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Politica

    Lentini | Sulla discarica di Grotte San Giorgio è scontro tra Fisicaro e Pupillo

    5 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Presentazione del Bollettino 12 della Società Augustana di Storia Patria

    5 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Siracusa | Confcommercio: costituito il gruppo dei Giovani imprenditori

    5 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Sortino | Commemorato il XXXIII anniversario dell’incidente nella Valle dell’Anapo

    5 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaSpettacolo

Augusta | Mauro Repetto fa rivivere il mito degli 883

In una Piazza Castello gremita, successo travolgente ieri in piazza Castello per Mauro Repetto ex cofondatore della band cult anni '90, tra musica, ricordi e una narrazione della sua storia
Agnese SiliatoAgnese Siliato27 Agosto 2025 5631 Minuti di lettura0

Un tuffo nei ricordi, tra sogni, divertimento e musica che ha segnato un’intera generazione: è questo il clima che si è respirato ieri sera in una gremita piazza Castello nel cuore della villa comunale, dove Mauro Repetto ha riportato sul palco l’energia e le emozioni senza tempo degli 883, la band che contribuì a fondare insieme a Max Pezzali nei primi anni ’90.

L’evento, organizzato dal Comune, Assessorato alla Cultura, con la collaborazione di Alessio La Torre, esperto in materia di eventi, nell’ambito del cartellone Augusta d’Estate 2025 e prodotto da DalVivo Produzioni, ha visto Repetto protagonista assoluto con il suo spettacolo, un tour teatrale e musicale partito nel 2025 che sta riscuotendo grande successo in tutta Italia.

Sul palco, Repetto non si è limitato a cantare: ha raccontato la sua storia in modo surreale e autobiografico, intrecciando aneddoti e riflessioni con le hit che hanno segnato la storia del pop italiano.

Durante la serata, il pubblico ha cantato a squarciagola e ballato sulle note di alcuni dei brani più iconici degli 883, tra cui: hanno ucciso l’Uomo Ragno; Nord sud ovest est; Sei un mito, Come mai, La regola dell’amico, Gli anni, Nessun rimpianto, Una canzone d’amore, Tieni il tempo.

Repetto, con la sua energia contagiosa e il suo stile unico, ha dimostrato di non aver perso la voglia di stupire e coinvolgere.

Il pubblico, composto da fan di tutte le età, tra cui il sindaco Giuseppe Di Mare e l’assessore alla Cultura Giuseppe Carrabino, ha risposto con entusiasmo, trasformando piazza Castello in un’enorme discoteca a cielo aperto, in un misto di nostalgia e pura festa.

Una serata che ha confermato quanto la musica degli 883 sia ancora oggi viva nei cuori di molti.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
mitoAugusta d'EstatericordiMauro Repetto883Concertosuccessopiazza CastelloMusicanarrazione
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Agnese Siliato

Articolo precedente Francofonte | L’ANC ricorda il carabiniere Antonino Mastrogiacomo
Articolo successivo Carlentini | L’ associazione culturale musicale “Carlo V” incanta gli spettatori durante la festa di Santa Lucia
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Carabinieri: cambio alla guida della Radiomobile aretusea e della stazione di Rosolini

5 Maggio 2026

Augusta | Canottaggio Giovanile. Gabriella Tumminello seconda al Meeting Nazionale del Sud

5 Maggio 2026

Carlentini | Trionfo della musica e della tradizione per San Sebastiano a Melilli con l’Associazione Culturale Musicale “Carlo V”

5 Maggio 2026

Carlentini | Auteri a Stefio: “Non si usi l’ospedale di Lentini per fare campagna elettorale”

5 Maggio 2026

Siracusa | Nuovo solarium a Ognina: no del comitato “Faremo strada”

5 Maggio 2026

Lentini | Sulla discarica di Grotte San Giorgio è scontro tra Fisicaro e Pupillo

5 Maggio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}