Skip to content
martedì 30 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Scarichi non autorizzati, pesce scaduto, ristorante chiuso per carenze

    30 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | Controlli in vista del Capodanno: sequestrati fuochi pirotecnici. I consigli della Polizia

    30 Dicembre 2025
    Cronaca

    Palermo | Rissa tra condomini per un parcheggio davanti casa: arrestati padre e figlio

    30 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | Casa circondariale di Cavadonna: rivolta dei detenuti al blocco 20

    30 Dicembre 2025
    Cronaca

    Lentini | Ritrovato il ragazzo di 25 anni scomparso da casa sabato

    29 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 661
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Politica

    Priolo | Il Consiglio comunale non approva il bilancio e Carta invoca un intervento legislativo

    30 Dicembre 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Scarichi non autorizzati, pesce scaduto, ristorante chiuso per carenze

    30 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Augusta | Nasce la Comunità Energetica Rinnovabile della Città

    30 Dicembre 2025
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Cgil: un anno accanto ai lavoratori, tra diritti, solidarietà e sanità in crisi

    30 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sanità
Sanità

Augusta| Muscatello: da oggi riapertura totale delle sale operatorie

Redazione WebmarteRedazione Webmarte3 Febbraio 2020 3861 Minuti di Lettura0

Da oggi garantita la regolare attività chirurgica. Effettuati 5 interventi programmati. Si conclude positivamente, almeno per il momento, la vicenda della parziale chiusura delle sale operatorie del Muscatello. I 3 anestesisti in servizio affiancati da medici degli ospedali di Lentini e Avola –Noto.

[/]

Da oggi nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì vengono effettuati nelle sale operatorie dell’ospedale di Augusta gli interventi chirurgici programmati. Sono stati eseguiti 5 interventi. L’interruzione dell’attività chirurgica ordinaria è stata stigmatizzata, nelle scorse settimane, dal segretario della Camera del lavoro, Lorena Crisci e dalla Cgil Funzione pubblica. A seguire le dichiarazioni del direttivo di Fratelli d’Italia con le dichiarazioni del deputato regionale Rossana Cannata promettenti l’intervento risolutivo della Regione.

Nei giorni scorsi a sollevare il problema sono stati Cittadinanza Attiva e la sezione di Augusta del Tribunale per i diritti del malato, presieduto da Giuseppe Tringali. “L’ospedale Muscatello aveva avuto negli ultimi periodi un po’ di respiro, sembrava che le cose si stessero mettendo per il meglio dopo tanto soffrire. Purtroppo da alcuni mesi un altro problema lo colpisce: la crisi degli anestesisti”. TdM e Cittadinanza Attiva indignati per la precaria situazione hanno invitato i vertici dell’Asp di Siracusa e prendere i dovuti provvedimenti al fine di evitare che gli utenti augustani vittime di tale disservizio fossero costretti a recarsi in altri ospedali per sottoporsi a interventi chirurgici di routine. L’associazione ha denunciato inoltre che il 31 gennaio scorso il servizio di endoscopia si è dovuto fermare per problemi tecnici alle attrezzature.

[/]

Per garantire lo svolgimento dell’attività chirurgica di routine ai 3 anestesisti si aggiungono medici rianimatori in servizio negli ospedali di Lentini e Avola –Noto una decina, che si alterneranno per effettuare anche interventi programmati, mentre l’attività chirurgica d’emergenza era comunque garantita anche prima.  Si attende l’assunzione di nuovi anestesisti rianimatori mediante concorso, già bandito, e l’arrivo di nuovi medici che lavoreranno nel presidio ospedaliero megarese a seguito della sigla di una convenzione con una società di prestazioni sanitarie.

image_pdfStampa
Tag
concorsosale operatorieCgilTribunale diritti per il malatoMuscatelloospedalicolleghinuove assunzioniaffiancatianestesistiapertura totaleLentiniAvola-NotoFratelli d'Italiainterventi chirurgici programmati
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Augusta| Anter: il sole in classe all’ istituto Orso Mario Corbino
Articolo Successivo Rosolini| Deteneva droga in casa: arrestato un 4domi6enne
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}